Susanna Ceccardi, presunta propaganada nelle scuole materne cascinesi. Ecco l'interrogazione di Progetto Cascina Psi-Pse

Cronaca
Politica
Cascina
Mercoledì, 4 Ottobre 2017

Il gruppo Progetto Cascina Psi-Pse, nel prossimo consiglio comunale, presenterà un'interrogazione sui costi per la stampa degli opuscoli/quaderni diffusi nelle scuole materne cascinesi "in occasione della visita d'inizio anno scolastico" e contenenti i saluti istituzionali ed una foto della sindaca Susanna Ceccardi.

L'interrogazione, la prima a doppia firma Poli-Viegi, considerata l'impossibilità di leggere dei bambini delle scuole materne, desume che tale iniziativa "sembrerebbe assumere tutte le caratteristiche di  un messaggio promozionale e propagandistico rivolto agli adulti (genitori e famiglie)".

Nel testo, il gruppo consiliare Progetto Cascina Psi-Pse, interroga la sindaca leghista anche sull'entità delle scuole materne cascinesi interessate dai lavori di manutenzione programmata, e sull'entità dei fondi destinati a tali ristrutturazioni.

 

Questo di seguito il testo integrale dell'interrogazione

Alla  c.a. del Presidente del Consiglio Comunale

Oggetto: interrogazione ai sensi dell'art. 48 Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale -  diffusione di un opuscolo/quaderno nelle scuole materne

Appreso che la sig.ra Sindaco del Comune di Cascina, in occasione della visita d'inizio anno scolastico, effettuata nelle scuole materne comunali, ha diffuso un opuscolo/quaderno contenente i saluti istituzionali ed una sua foto.

Considerato che nelle scuole materne i bambini non sanno ancora leggere, tale iniziativa sembrerebbe assumere tutte le caratteristiche di  un messaggio promozionale e propagandistico rivolto agli adulti (genitori e famiglie).

Considerato altresì, che molti genitori, anche di recente, hanno segnalato di aver svolto piccole opere di manutenzione nelle scuole  frequentate dai loro figli.

I sottoscritti consiglieri comunali interrogano il Sindaco per conoscere:

  • a quanto ammonta la spesa impegnata per la stampa degli opuscoli/quaderni;
  • quali plessi scolastici destinati a scuola materna sono stati interessati da lavori di manutenzione programmata e, più specificatamente, quali sono entità economica e lavori effettuati per migliorare le singole condizioni strutturali e d'uso.

Gruppo Consiliare Progetto Cascina - PSI - PSE 

Fabio Poli, Paola Viegi          

 

Qua di seguito, invece, il video con la conferenza stampa di presentazione del nuovo gruppo consiliare Progetto Cascina Psi-Pse

Clicca QUI e guarda la conferenza stampa integrale da tablet o smartphone

redazione.cascinanotizie