Tari, Bruni (PD): “per contenere gli aumenti solo lavorare sul recupero dell’evasione e su programmazione”

Politica
PISA e Provincia
Domenica, 14 Aprile 2024

Pisa resta nella top five dei Comuni con la tassa sui rifiuti più alta d'Italia, denuncia del consigliere del PD Bruni, che esorta il Comune ad un maggiore lavoro sulla raccolta differenziata e recupero dell'evasione

Questo il comunicato integrale

Con queste tariffe la nostra città resta nella top 5 del paese per tari più alta – afferma Enrico Bruni, consigliere comunale PD. Nessuna traccia della tariffazione puntuale annunciata dalla Giunta a novembre, mentre si prevedono aumenti anche nel 2025. Cifre preoccupanti rispetto a cui l’Amministrazione comunale dovrà approntare misure coraggiose. Quindi – continua Bruni – lavorare per rafforzare le misure di ristoro per famiglie e imprese, rafforzando soprattutto sul recupero dell’evasione che, nonostante gli sforzi, resta ancora troppo alta.
Sulle tempistiche di discussione in commissione – spiega Bruni – la Giunta ha di fatto anestetizzato la discussione delle nuove tariffe. La documentazione ci è stata consegnata il giorno prima della convocazione della commissione, nonostante i tempi fossero ben noti all’amministrazione. Lo stesso metodo usato nei mesi passati che non soltanto rende sempre meno agibile il lavoro dei commissari di opposizione, ma limita la possibilità di tutti noi di sviluppare politiche capaci di connettere le tante esigenze della città.

 

redazione.cascinanotizie