Tornare ad espugnare l'Arena Garibaldi

Sport
PISA e Provincia
Sabato, 22 Ottobre 2022

Il Pisa va alla ricerca della prima vittoria interna della stagione, ma deve fare i conti con squalifiche e infortuni

È tempo di espugnare l’Arena Garibaldi. Questo il mantra di Pisa-Modena. I nerazzurri fra le mura amiche non hanno ancora mai vinto, ma soprattutto hanno segnato la miseria di due reti tutte contro il Como alla seconda giornata di campionato. Dopo la bella prestazione contro il Parma adesso è arrivato il momento di fare bottino pieno anche in casa e se le premesse sono quelle della sfida contro i Ducali ed il carattere messo in campo a Palermo le possibilità di riuscire a portare a casa finalemnet i tre punti ci sono. Certo l’avversario non è di quelli da sottovalutare, il Modena è si una neopromossa, ma è guidato da uno degli allenatori più preparati della categoria e vanta una rosa di prim’ordine che dopo le fisiologiche difficoltà iniziali per l’adattamento alla categoria, ha iniziato a correre.

LA FORMAZIONE D’Angelo deve fare i conti con la squalifica di Marin e con gli infortuni di Nicolas, Beruatto e Barba. I primi due dovrebbero comun que essere ristabiliti Se il centrale di difesa non dovesse farcela scalpita Hermannsson. Più complicata la questione che riguarda la sostituzione di Marin. Il capitano era in gran forma ed in mezzo al campo serve un giocatore di rottura che non lo faccia rimpiangere, Ionita e Mastinu sono gli indiziati maggiori. In avanti difficilmente vedremo Torregrossa dal primo minuto, il giocatore ha dato buoni segnali a Palermo, ma forse è prematuro metterlo in campo dall’inizio. Dal primo minuto dovrebbe invece trovare spazio Tramoni autore di una buona prova in Sicilia.

DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: Marin
RENDIMENTO: P-N-V-N-N

L’AVVERSARIO Tessere dovrà fare a meno dello squalificato Diaw, per sopperire alla sua assenza opterà per Tremolada nella posizione di trequartista con Falcinelli e Bonfanti a fare le punte avanzate. A centrocampo ballottaggio per il ruolo di mezzala fra Armellino e Renzetti

DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: Diaw
RENDIMENTO: P-P-V-V-V

L’ARBITRO La partita sarà diretta da Matteo GariglioClicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var

I PRECEDENTI All’Arena si è giocato ben 27 volte con 14 vittorie del Pisa, 8 pareggi e 5 sconfitte. La storia delle sfide con i canarini risale addirittura al 1921, ma adesso erano 14 anni che le due squadre non si affrontavano. Nell’ultimo precedente ebbe la meglio il Pisa grazie ad una rete di Greco su rigore. Dei corsi e ricorsi storici frale due squadre ne parla diffusamente anche la puntata di questa settimana de “Il Chiavacci racconta il Pisa” che potrete riascoltare su Spotify, canale PuntoRadioFM.

LA DIRETTA Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Simone Del Moro, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi.

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT

massimo.corsini