Un calcio all'inciviltà. Dopo il furto sul ponte della Botte tornano i fiori

Cronaca
Vicopisano
Lunedì, 17 Gennaio 2022

La scorsa estate qualcuno aveva pensato bene di rubare piante e vasi

Dopo il furto di piante e vasi della scorsa estate, a Vicopisano, sul ponte della Botte, tornano i fiori offerti dalla Tecno Calor di Carlo Ghezzani, azienda del territorio impegnatasi nella cura di questa importante struttura tramite la sua adozione.

Nel giugno 2021 il sindaco di Vicopisnao, Matteo ferrucci, tra le altre cose aveva anche lanciato un messaggio importante: "L’inciviltà non l’avrà mai vinta!”.

LEGGI ANCHE Senza speranza, rubati i fiori sul ponte della Botte

Poche ore fa la bella notizia riportata dal Comune di Vicopisano

Tornano i fiori, stavolta iberis, ad abbellire il Ponte della Botte, adottato da maggio 2020 da TECNO CALOR di Carlo Ghezzani.
“Ringrazio di nuovo - dice l’assessora al Turismo, Fabiola Franchi _ Carlo e Andrea Ghezzani per il loro grande amore per il territorio. Hanno di nuovo reso questo ponte bello e piacevole da attraversare, facendo diventare una delle ‘porte’ di Vicopisano ancora più accogliente per chi passa e per chi si ferma a visitare il nostro borgo e le nostre frazioni.”
“È importante prendersi cura di ogni angolo del Comune - aggiunge il Sindaco Matteo Ferrucci - e vedere questo ponte, prima messo in sicurezza dalla Provincia, ancora adornato di fiori, dà la misura dell’attenzione che Carlo e Andrea, così come altre aziende, associazioni e persone che hanno ‘adottato’ spazi comuni, hanno per il nostro territorio. Mi unisco ai ringraziamenti dell’assessora Franchi e anche dell’amministrazione”.

redazione.cascinanotizie