"Utopia del Buongusto" tra cibo e teatro riparte il 10 maggio da Ponsacco

Cultura
Ponsacco
Mercoledì, 8 Maggio 2019

 

Anteprima di stagione per il festival teatral - gastronomico “Utopia del Buongusto” che quest’anno giunge al XXII atto.

In serbo nel mese di maggio, cinque serate di cibarie e gran teatro, un delizioso assaggio di festival che questo anno fa capolino già in primavera ed in estate sarà ben fiorito. «Un uscire dal letargo invernale – spiega il direttore artistico Andrea Kaemmerle - con la massima allegria ed umanità che da 22 anni contraddistingue il festival. Forza signori e signore preparatevi ad abitar di nuovo cultura, leggerezza ed incontri. Un modo di stare insieme che ci piace e che difenderemo a suon di risate». 

A cura di Guascone Teatro con il supporto dei Comuni di Pontedera, Calcinaia Ponsacco e Casciana Terme Lari. 

Si parte venerdì 10 maggio alle 21,30 al Teatro Auditorium Don Meliani, di Ponsacco (Pisa) con Guascone Teatro che presenta “Sorellamen”, la vera storia di tre sorelle finte tra teatro e musica. Drammaturgia e regia di Andrea Kaemmerle. Con Adelaide Vitolo, Irene Rametta, Valentina Grigò ed Emiliano Benassai. Adattamento musicale e tastiera Emiliano Benassai. Ingresso Libero. Alle 21 aperitivo di benvenuto e alle 20 cena a pochi metri dal teatro a cura dello Shalom Ponsacco. Solo su prenotazione a 15,00 euro. 
Lo spettacolo - Un salto di un centinaio di anni indietro per raccontare il futuro ai nostri bisnonni. Insomma una cosa tanto stranamente semplice da essere imperdibile. Galleggiare sulle tempeste della seconda guerra mondiale cantando come tre donne olandesi col passaporto ungherese che presto saranno tre dive italiane. Diventare mito ed immaginario collettivo senza essere mai se stesse. Uno spettacolo che saccheggia a piene mani il mondo del Trio Lescano e dei primi anni della radio. Il pubblico si troverà ad essere divertito testimone di una vicenda tra cronaca e storia, una narrazione obliqua dove il mondo della provincia si impasta con gli avvenimenti planetari che cambieranno tutto per sempre . In scena tre attrici canterine con dinamite in pancia, miele nel cuore e il pepe nelle scarpe.

Si prosegue sabato 11 maggio alle 21,30 a Villa Crastan (sala interna) a Pontedera (Pisa) dove Guascone Teatro mette in scena “L’uomo tigre”. Di e con Andrea Kaemmerle. Ingresso libero. Alle 21 aperitivo di benvenuto e alle 20 cena a cura dello Shalom Ponsacco. 
 

redazione.cascinanotizie