#Vecchiano 2021. Salsedo: "No all'accordicchio regionale in appoggio ad Angori"

Politica
Vecchiano
Lunedì, 27 Settembre 2021

Il candidato consigliere della lista Vecchiano Civica rivendica il suo essere attivista M5S e dichiara: "Sbragia sarà il nuovo sindaco di Vecchiano"

Siamo alle ultime battute della campagna elettorale per le amministrative del prossimo 3 e 4 ottobre, quando Vincenzo Carnì (Un Cuore per Vechiano) e Roberto Sbragia (Vecchiano Civica), tenteranno l'assalto al sindaco uscente Massimiliano Angori (Insieme per Vecchiano).

Qua di seguito il comunicato inviato dalla lista Vecchiano Civica e dal suo candidato consigliere Antonio Salsedo.

 


C’è soddisfazione per il grande successo registrato dall’iniziativa politica tenutasi domenica a Migliarino, dal leader storico dei 5 stelle Antonio Salsedo, candidato nella lista Vecchiano Civica con Roberto Sbragia Sindaco.

Significativa è stata la numerosa partecipazione, la simpatia, la curiosità e soprattutto l’entusiasmo dei cittadini che hanno deciso un pieno sostegno alla “battaglia Garibaldina” di Salsedo; una battaglia trasparente leale e incisiva sui problemi concreti quali lavoro sicurezza e ambiente.

Una campagna elettorale condotta contro ideologie, dogmatismi e tabù che da anni ingessano e condannano il nostro territorio al declino e al degrado.

I Vecchianesi hanno particolarmente apprezzato questa scelta di coraggio e libertà , perché Salsedo ha tenuto la schiena dritta  e a testa alta ha detto NO all’accordicchio regionale di Lauricella e Galletti in appoggio ad Angori e alla lista Insieme per Vecchiano.

Una scelta assurda pilotata dall’alto, priva di dignità politica dettata solo da opportunismo e torna conto di pochi.

Quello di cui Salsedo va però più orgoglioso è l’avere reso un fondamentale servizio alla democrazia: riportare i cittadini al voto.
Infatti sono arrivate tante conferme sia da elettori dei 5 stelle che dopo il boom delle elezioni politiche del 2018, disorientati dalle scelte Romane si erano rifugiati comprensibilmente nel non voto.

Ma tante conferme si sono avute anche da elettori di sinistra delusi e rassegnati dalle troppe promesse non mantenute da Angori, quali lo sviluppo economico occupazionale della zona industriale e di Marina di Vecchiano, la salvaguardia ambientale del lago e del padule la caserma dei Carabinieri e il palazzetto dello sport etc.

Salsedo è fiducioso perché a Vecchiano soffia forte il vento del cambiamento ed è palpabile che siamo di fronte ad una svolta storica: Sbragia sarà il nuovo Sindaco di Vecchiano perché Vincerà le elezioni del 3 e 4 Ottobre.

redazione.cascinanotizie