Vecchiano, avviato il servizio di messaggistica WhatsApp del Comune

Vecchiano
Sabato, 14 Aprile 2018

Rimanere informati attraverso i nuovi servizi messi a punto dal Comune di Vecchiano.

Ricordiamo infatti che è possibile iscriversi al servizio di messaggistica WhattsApp del Comune di Vecchiano, denominato WhatsOn Vecchiano.

Dopo un primo periodo di rodaggio iniziale, a partire dallo scorso 12 febbraio, che ha visto anche la messa a punto di alcuni aspetti tecnici per l’erogazione del servizio,  puntiamo adesso a rafforzarlo ulteriormente, e per questo invitiamo i cittadini che ancora non lo avessero fatto ad iscriversi a WhatsOn Vecchiano”, afferma il Sindaco Massimiliano Angori.

Si tratta di un servizio importante, orientato in via esclusiva alla comunicazione unidirezionale Ente verso utente, che, anche in questi primi due mesi in cui sono proliferate le allerte meteo arancio, ci ha permesso di raggiungere la cittadinanza in modo veloce per tutte le notizie utili, a cominciare proprio dalla comunicazione relativa alle allerte meteo, da quelle di criticità  arancio, che si sono verificate in materia di rischio idrogeologico: una modalità comunicativa, quindi che, come sottolineato dall’Assessora Regionale all’Ambiente e Difesa Del Suolo Federica Fratoni nel suo intervento durante l’incontro pubblico dello scorso 9 febbraio, in cui abbiamo presentato il servizio alla cittadinanza, è di particolare importanza in situazioni di criticità meteorologiche”, afferma il Sindaco Massimiliano Angori.

Ma non solo: tramite WhatsOn Vecchiano è possibile essere informati circa tutte le notizie di pubblica utilità (es. interruzioni idriche, NDR), modifiche alla viabilità ed altri eventi. Per iscriversi è sufficiente inviare un messaggio WhattsApp al numero 3336275003 con scritto “Attiva + la frazione di preferenza” in modo che possano essere ricevuti gli aggiornamenti significativi per le singole frazioni. Sarà, comunque, possibile iscriversi inviando un messaggio con scritto “Attiva” per ricevere le notizie di carattere generale riguardanti tutto il territorio vecchianese. Invito tutti coloro che intendono iscriversi a leggere le istruzioni per l’uso di WhatsOn Vecchiano, i termini delle condizioni del servizio e la relativa Policy disponibili sul sito www.comune.vecchiano.pi.it nella sezione Primo Piano”, conclude il primo cittadino.

Fonte Ufficio stampa Comune di Vecchiano

redazione.cascinanotizie