Vecchiano, con la videocamera per il paese. Successo per il contest per ragazzi #IoeVecchiano. Ora la 2a fase

Vecchiano
Sabato, 13 Gennaio 2018

I giovani raccontano il territorio che vivono.

Un nutrito gruppo di ragazzi e ragazze, di un'età compresa tra i 14 e 25 anni, ha fatto “rete” e si aggira munito di videocamera per Vecchiano e frazioni per raccontare i loro luoghi del cuore, ovvero i luoghi simbolo del territorio, per riunirli in quello che sarà un videoclip dedicato ai posti più suggestivi e significativi proprio dal punto di vista dei giovani vecchianesi.

L'idea è nata proprio tra i ragazzi, che presenteranno il prodotto finito giovedì 18 gennaio alle 18 quando in Sala Consiliare si svolgerà l'evento “Connessioni tra Generazioni: la comunicazione al tempo dei social”, iniziativa organizzata dal Comune di Vecchiano e dalla Società Cooperativa Sociale Onlus Arnera”, afferma il sindaco Massimiliano Angori.

L'iniziativa in programma per il prossimo 18 gennaio vedrà anche il lancio del Contest fotografico #IoeVecchiano, afferma l'assessore all'Innovazione tecnologica e alle politiche giovanili, Andrea Lelli. “Il Contest #IoeVecchiano è rivolto ai ragazzi dai 13 anni in su, chiamati a scattare una foto nel loro luogo del cuore e che rappresenti la loro vecchianesità a 360 gradi. Una volta scattata la foto, questa deve essere postata su Instagram usando appunto l'hashtag #IoeVecchiano. C'è tempo fino al prossimo 28 febbraio per prendere parte al Contest: successivamente un'apposita Giuria si riunirà per scegliere la foto vincitrice del concorso”, aggiunge l'assessore Lelli.

Tutte le foto saranno esposte in una mostra che sarà allestita nel periodo della prossima Fiera di Primavera, quando avverrà anche la premiazione del Contest”, aggiunge l'assessore alla cultura, Lorenzo Del Zoppo. “Una bella iniziativa di partecipazione giovanile per raccontare i luoghi simbolo del nostro territorio, attraverso gli occhi dei giovani che li vivono quotidianamente”.

L'appuntamento per l'evento “Connessioni tra Generazioni: la comunicazione al tempo dei social” e la presentazione del videoclip che presenterà la nuova fase del Contest #IoeVecchiano è in programma per giovedì 18 gennaio alle 18 in Sala Consiliare.

Tutti i dettagli a breve sul sito www.comune.vecchiano.pi.it

Fonte Ufficio stampa Comune di Vecchiano

redazione.cascinanotizie