Vecchiano e la lotta allo spaccio. Angori ringrazia i carabinieri dopo il blitz antidroga

Cronaca
Vecchiano
Sabato, 8 Aprile 2017

“A nome delle istituzioni vecchianesi e di tutti i cittadini esprimo, ancora una volta, un sentito ringraziamento alle forze dell’ordine per il loro operato nel nostro Comune: nello specifico, in questa circostanza, ringrazio i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pisa e del Nucleo Cinofili di San Rossore, coadiuvati dai carabinieri delle stazioni di Migliarino Pisano e Tirrenia e della Compagnia di Intervento Operativo di Firenze, per aver portato a termine il giorno 7 aprile un’efficace azione antidroga sul territorio di Vecchiano. Un’operazione che ha visto l’arresto di un 26enne marocchino intento a spacciare in un pioppeto nel comune di Vecchiano”. afferma il Sindaco, Massimiliano Angori. Con queste parole il primo cittadino di Vecchiano commenta il blitz delle forze dell’ordine avvenuto nei giorni scorsi. “I militari, appostati e mimetizzati nella boscaglia, hanno così debellato, anche grazie alle unità cinofile, un noto punto di spaccio, presso cui si rifornivano, secondo i Carabinieri, clienti locali e provenienti dalla provincia lucchese", aggiunge il primo cittadino.

LEGGI ANCHE Vecchiano, operazione antidroga nella pioppeta. Arrestato marocchino con 2,5 etti di cocaina e 85 grammi di hashish

Durante l'operazione, lo spacciatore è stato trovato in possesso di 250 grammi di cocaina, 85 grammi di hashish, per un valore sul mercato di circa 30 mila euro. Al marocchino sono stati sequestrati anche 2750 euro (proveniente dello spaccio, ndr), materiale per il confezionamento e un cellulare.

“Si tratta di un’attività dei Carabinieri che va ad aggiungersi alle iniziative portate avanti dalle istituzioni pisane negli ultimi mesi sotto la direzione del Prefetto di Pisa, dott. Attilio Visconti”, aggiunge il Sindaco Angori. “Alle azioni di contrasto di attività illecite delle forze dell’ordine, si aggiungono le azioni della nostra Amministrazione Comunale volte al rafforzamento della sicurezza a beneficio dei cittadini: è bene sottolineare, infatti,  che siamo al lavoro per la messa a punto di azioni concrete, quali la realizzazione dell’impianto di videosorveglianza nella zona industriale di Migliarino e la ristrutturazione dell’immobile per la caserma dei Carabinieri e auspichiamo di dare il via alla realizzazione di questi interventi in tempi brevi”, conclude il primo cittadino di Vecchiano.

fonte ufficio stampa Comune di Vecchiano

carlo.palotti