Vicopiano, l'assessore Taccola rassicura la cittadinanza: "Furti in diminuzione, ma maggiore controllo"

Cronaca
Vicopisano
Martedì, 19 Giugno 2018

Dopo il tentato furto di lunedì 18 giugno alla lavanderia del centro commerciale di Uliveto Terme, nel comune di Vicopisano, l'assessore alla sicurezza Andrea Taccola rassicura la cittadinanza.

Nella testo allegato integralemente qua sotto, Taccola ringrazia le forze dell'ordine e la polizia municipale per il lavoro di controllo del territorio svolto e ricorda i dati relativi ai furti registrati negli ultimi anni nel comune di Vicopisano, tutti in diminuzione.

 

Ieri sera, 18 giugno, si è verificato purtroppo un tentativo di furto alla lavanderia del centro commerciale 'La Porta' di Uliveto Terme.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri della Stazione di San Giovanni alla Vena - dice l'assessore alla sicurezza, Andrea Taccola - che hanno spiegato subito a me e al Sindaco Juri Taglioli i dettagli del fatto. Circa un mese fa la Prefetta Angela Pagliuca ci ha convocato perché avevamo chiesto i dati relativi ai furti nella nostra zona. La dottoressa Pagliuca ci ha rassicurato dicendoci che sono in calo sia quelli avvenuti nel 2017 rispetto al 2016 sia quelli avvenuti nei primi mesi del 2018 rispetto al 2017.

Ciò però, pur confortandoci, non ci ha fatto arretrare di un millimetro rispetto al progetto in atto di rafforzare i controlli sul territorio. Ogni furto, anche solo ogni tentativo, sono situazioni estremamente negative che fanno venir meno il senso di sicurezza delle persone e minano la tranquillità della cittadinanza.

Il nostro obiettivo, attraverso le telecamere di videosorveglianza, l'aumento dei pattugliamenti e dei posti di blocco e la sinergia costante con le forze dell'ordine, sarebbe quello di arrivare a zero furti, un traguardo purtroppo impossibile, forse, ma ci impegniamo con tutte le nostre forze in questa direzione.

Per questo vorrei ringraziare, per il lavoro e la collaborazione intensi e costanti, la Polizia Municipale e i Carabinieri di San Giovanni alla Vena, oltre al Sindaco e alla Giunta che mi supportano sempre”.

Fonte Ufficio stampa Comune di Vicopisano

Nella foto da dx Andrea Taccola e Juri Taglioli

redazione.cascinanotizie