Vicopisano: Stefano Cecchi ospite del Festival Le Parole Contano

Cultura
Vicopisano
Mercoledì, 19 Ottobre 2022

Appuntamento venerdì 21 al teatro Verdi per la quarta edizione della rassegna sul valore che ha la parola nello sport e nel suo modo di raccontarlo

Venerdì 21 ottobre inizia la quarta edizione del Festival Le parole contano, alle 21:15, al Teatro di via Verdi di Vicopisano, organizzato dall’Assessore alle Politiche Giovanili, Juri Filippi.

Ospite della serata sarà il celebre giornalista, opinionista e scrittore Stefano Cecchi, poeta dello sport. Inviato speciale per La Nazione, ha lavorato al quotidiano France Soir. È opinionista di Radio Sportiva. 

“Ha scritto anche due romanzi - dice l’Assessore Filippi -  e siamo davvero felici di incontrarlo, ma potremo scoprire  di più su di lui, e sul valore che ha la parola nello sport e nel suo modo di raccontarlo, insieme, venerdì 21 a Teatro. Dialogheranno con lui tre nostri noti concittadini: Maurizio Ferrucci, Emanuele Ferrera e Luca Bertini. E ci sarà spazio anche per le domande del pubblico.” 

“La serata e il Festival saranno aperti - continua Filippi  - da una lettura di Ludovica Pratali, la Sindaca del nostro Parlamentino dei ragazzi… e credo proprio che non ci potrebbe essere inizio migliore. Grazie a Ludovica e agli altri studenti e studentesse del Parlamentino per il notevole impegno che stanno mettendo in questa esperienza, il loro senso civico e il loro entusiasmo, sono uno stimolo per l’Amministrazione e un gran bene per la comunità.” 

Ingresso libero e gratuito, le offerte saranno devolute all’associazione ambientale Vico Verde. Per informazioni, e per prenotare, ci si può rivolgere alla Biblioteca: biblioteca@comune.vicopisano.pi.it. Programma completo del Festival sul sito www.comune.vicopisano.pi.it 

redazione.cascinanotizie