È arrivata l'imbarcata
La si temeva contro Roma e Napoli, ma è stato il Bologna a travolgere per la prima volta il PIsa
Resa incondizionata. Alla sesta giornata di campionato di Serie A, arriva la prima vera imbarcata per la squadra di Gilardino che nel primo tempo subisce una vera e propria tempesta perfetta.
La partita non era neanche iniziata male e passi il primo goal subito al 23’ il Pisa si suicida quando Tourè pasticcia e per rimediare mette a terra l’avversario meritandosi il cartellino rosso. In 10 la squadra nerazzurra è uscita dal campo, non è stata neanche una questione tecnica, o per lo meno, non solo tecnica, la squadra si è sciolta come neve al sole sotto il peso dell’inferiorità numerica, ma probabilmente anche delle delusioni delle settimane scorsa quando a fronte dei tanti complimenti non sono arrivati punti che la squadra avrebbe meritato.
Adesso? Non c’è nda farne un dramma, c’è però da affrontare la sosta e la settimana seguente consci che contro il Verona, primo vero scontro diretto di questo avvio di campionato, non si potrà sbagliare e come canta la curva “un punto solo non basta più” serve vincere, dare un segnale che non sia di resa, e muovere la classifica facendo tre passi avanti.