1 biglietto omaggio + 1 biglietto a 5 euro per il concerto dell'Orchestra della Toscana alla Città del Teatro

Eventi e Tempo libero
Cascina
Mercoledì, 30 Aprile 2025

Giovedì 8 maggio alle ore 21.00, a La Città del Teatro, un concerto di musica sinfonica dell'Orchestra della Toscana diretta da Diego Ceretta

Da sempre luogo di ricerca e sperimentazione artistica, il nostro teatro si apre a nuove esperienze per offrire al pubblico un’offerta culturale ogni giorno più ampia e trasversale, sempre più accessibile e diversificata.
È con questo spirito di apertura a un nuovo pubblico e di inclusione di esperienze artistiche differenziate che La Città del Teatro offre a chi riceve questa newsletter la possibilità di prenotare 1 biglietto omaggio + 1 biglietto a 5 euro.

Un viaggio tra emozione e sperimentazione, da Devaux a Čajkovskij
Una serata sinfonica all’insegna del contrasto, dell’intensità emotiva e della ricerca sonora. È quanto promette il concerto dell’Orchestra della Toscana, in programma giovedì 8 maggio alle ore 21 a La Città del Teatro di Cascina, nell’ambito di Art View Festival 2025, festival dedicato al dialogo tra teatro, arte e scienza.
Sul podio, il direttore Diego Ceretta, tra i giovani più promettenti della scena musicale italiana, guida l’ORT in un programma che affianca la prima nazionale di “Fractured Landscapes” della canadese Keiko Devaux – nuova voce della musica contemporanea – a due capisaldi del repertorio orchestrale del Novecento e dell’Ottocento: la Serenata per piccola orchestra di Alfredo Casella e la Sinfonia n. 4 di Čajkovskij, capolavoro della maturità artistica del compositore russo.
Programma:
•    Keiko Devaux – Fractured Landscapes (prima nazionale)
•    Alfredo Casella – Serenata per piccola orchestra op. 46 bis
•    Pëtr Il’ič Čajkovskij – Sinfonia n. 4 in fa minore op. 36
 

redazione.cascinanotizie