108 anni di calcio a Pisa, svelata la maglia celebrativa e il programma degli eventi

Sport
Giovedì, 6 Aprile 2017

Presentata ufficialmente la maglia celebrativa per i 108 anni di calcio a Pisa, realizzata da grazie alla collaborazione tra Associazione Cento e Ac Pisa 1909.

Con una cerimonia presso l'auditorium della Casa di Cura San Rossore, è stata svelata la maglia con cui i nerazzurri di mister Gattuso scenderanno in campo sabato prossimo all'Arena Garibaldi, per l'importante match di campionato contro il Cesena.

Sabato 9 aprile, saranno diverse le iniziative a corredo del match con il Cesena, ad iniziare dal pre partita allietato dalle note di "Pisa grande amore" di Alberto Nelli.

Il Pisa entrerà in campo con una maglia celebrativa fatta artigianalmente, simile a quelle indossate dai nerazzurri nell'immediato dopo guerra. Per necessità, le maglie poi saranno sostituite dopo una foto di rito, con mute identiche, ma in tessuti conformi.

Le celebrazioni per i 180 anni del Pisa, poi, proseguiranno domenica 10 aprile, con l'apertura straordinaria al pubblico dell'Arena Garibaldi (dalle 15 alle 18), con tanto di percorsi organizzati pensati per far vivere pienamente ai visitatori lo stadio.

Clicca QUI e vedi il video della maglia celebrativa da tablet o smartphone

 

 

 

carlo.palotti