167 mila euro dalla Regione Toscana per la Val di Vico a Calci
La Regione Toscana ha assegnato al Comune di Calci un contributo regionale di 167.400 euro per interventi sulla viabilità locale. Le risorse saranno destinate a lavori su Val di Vico, via Santoni, via Marconi, via delle Mimose e via Calcesana
L'annuncio del finanziamento viene dato dal neo consigliere regionale di Alleanza Verdi Sinistra e già Sindaco di Calci, Massimiliano Ghimenti
Per me una doppia soddisfazione: quella di aver partecipato al bando quando ero primo cittadino della Valgraziosa e poi quella di vedere che la Regione mettendo ulteriori risorse scorre ancora la graduatoria e premia, di fatto, i territori che, come Calci - grazie all'amministrazione ed agli uffici comunali -, si sono fatti trovare pronti.
Nello specifico, si tratta di interventi strategici e attesi, che riguardano il rifacimento delle strade, il ripristino dei marciapiedi, il potenziamento della regimazione delle acque e la sostituzione del parapetto lungo il Rio della Tana. Il tutto in località "Val di Vico" (La Gabella), un’area pedemontana densamente abitata e molto delicata, dove la corretta gestione delle acque e la manutenzione delle pendenze sono determinanti per la sicurezza delle persone e delle abitazioni.
In conclusione, si tratta di un'altra buona notizia, dopo quella che ha visto accogliere in Finanziaria regionale le mie proposte sui Ponti fra Cascina e Vicopisano e per Piazza Verdi. Sarò sempre a favore di scelte che mostrano attenzione ai #territori, e, personalmente, continuerò a lavorare perché la nostra Provincia, il Monte Pisano e tutte le aree della Toscana diffusa ricevano attenzione, risorse e interventi concreti.
