Acceso confronto ai microfoni di Puntoradio dei candidati cascinesi

Politica
Cascina
Lunedì, 30 Maggio 2016

Toni inaspriti nell’ultimo confronto ai microfoni di Punto Radio per i candidati a sindaco del Comune di Cascina, nonostante la presenza in studio solo di tre dei cinque in corsa. Michele Parrini (Progetto Cascina) giustificato per impegni lavorativi come Susanna Ceccardi (Lega) che dapprima si dichiara impossibilitata anche a un collegamento telefonico, per chiedere poi improvvisamente, e in maniera pretestuosa, la parola per affermare che “le ragioni, oltre che di tipo professionale, sono di tipo di correttezza politica”.

“Credo che gli studi di Punto Radio non mi abbiano accolto in maniera imparziale negli altri confronti – scrive poi in un post su facebook - vengo continuamente interrotta dai giornalisti e le nostre posizioni politiche vengono sempre messe alla berlina nelle trasmissioni mattutine senza possibilità di contraddittorio”.

Saluta e ringrazia Susanna Ceccardi lasciando non poca amarezza in studio per la mancanza stessa di contraddittorio. Massimo Marini, conduttore della trasmissione, rivendica comunque l’attenzione che la radio ha sempre avuto verso tutte le forze politiche, compreso la Lega, lontano da favoritismi e faziosità.

Intanto in studio Claudio Loconsole (5 stelle) e Mario Minuti (La sinistra e i comunisti in alternativa per Cascina) attaccano Alessio Antonelli, colpevole, a detta loro, di aver promosso interventi  importanti sul territorio solo nell’ultimo mese, quali “asfalto elettorale”, la cassa di esondazione di San Casciano o il bando per le associazioni per trovare un aiuto alla polizia municipale. Il Sindaco uscente non ci sta e afferma che se qualcosa adesso si è sbloccato è per caso burocratico e comunque frutto del terreno preparato dall’amministrazione.

Particolarmente accesa la querelle tra Antonelli e Minuti che dichiara di “non voler condividere i suoi errori”, affermazione alla quale il sindaco risponde con “Siete stati in giunta con noi per quattro anni e mezzo!”.

L’incontro si chiude con l’invito a tutti a partecipare alle serate finali organizzate da ogni Candidato, in centro per Loconsole e Antonelli, a San Sisto per Minuti.

E' possibile ascoltare l'intera trasmissione clicacndo alla sinistra di questo articolo sotto la foto, oppure nella sezione podcast del nostro sito

Anonimo