Acqua, ripristino progressivo in provincia di Pisa dopo i disservizi
Calcinaia, Cascina, Santa Maria a Monte: torna gradualmente l’erogazione idrica, attivi punti di approvvigionamento alternativi
Dopo i disagi verificatisi nella mattinata odierna, il servizio idrico in alcuni comuni della provincia di Pisa sta tornando alla normalità. Il ripristino dell’erogazione è previsto in maniera progressiva a partire dalle ore 15.30, con completamento entro le ore 18.30. Inizialmente verrà ripristinata l’acqua nei comuni di Calcinaia e a Pardossi, successivamente a Cascina e Santa Maria a Monte.
Per limitare i disagi ai cittadini, rimarranno attivi tre punti di approvvigionamento idrico alternativo: in piazza Vittoria a Santa Maria a Monte, in piazza Indipendenza a Calcinaia e nel parcheggio di viale Comaschi a Cascina.
Acque si scusa per i disagi arrecati e ricorda che per ulteriori informazioni o aggiornamenti è possibile contattare il numero verde 800 983 389.
L’evento odierno è riconducibile alle criticità già verificatesi il 24 dicembre sulla medesima infrastruttura. In quella occasione era stato installato un generatore di emergenza per garantire la continuità del servizio in attesa del ripristino della normale fornitura elettrica. Nella mattinata di oggi, tuttavia, si sono verificati alcuni malfunzionamenti del generatore, che al momento risultano risolti.

