Ad Ascoli contro una squadra all’ultima spiaggia. Diretta in esclusiva su Punto Radio dalle 18:30

Sport
PISA e Provincia
Lunedì, 1 Marzo 2021

Nel turno infrasettimanale il Pisa si mette in viaggio verso Ascoli. I numeri, le curiosità e le probabili formazioni. La partita in diretta ed in esclusiva su Punto Radio Cascina a partire dalle 18:30

Si torna subito in campo e dopo il pari contro il Vicenza la truppa nerazzurra si mette in viaggio verso le Marche per affrontare l’Ascoli. Se per il Pisa non c’è più il clima da ultima spiaggia della partita di andata, per i bianconeri invece la situazione non è migliorata molto. Dalla sfida dell’Arena è cambiato “il manico”, al posto di Delio Rossi è arrivato Andrea Sottil, che lo scorso anno è riuscito nell’impresa di salvare il Pescara. Per il “Picchio” è una vera e propria finale ed il Pisa dovrà affrontare questi 90’ con la consapevolezza di aver di fronte una squadra che fa dei tre punti ossigeno vitale per la propria sopravvivenza. È la classica partita che presenta un coefficiente di difficoltà molto elevato, anche in rapporto a partite come quella di Monza perché la motivazione e la forza della disperazione dell’avversario sono da partita della vita o della morte.

Ed il Pisa per questa partita dovrà rinunciare ai due goleador di sabato scorso: Vido, risultato positivo al Covid-19 e  Mazzitelli appiedato dal giudice sportivo. L’autore dello straordinario goal del pareggio potrebbe essere sostituito da De Vitis, con Gucher e Siega impiegati come mezz’ali. Sulla trequarti potrebbe trovare la sua prima partita da titolare Mastinu, mentre in avanti spazio a Marconi-Palombi. Nel reparto arretrato Varnier è pronto a far coppia con Caracciolo, sulle corsie esterne Belli e Lisi sono i favoriti, visto il turnover fisiologico dovuto alle tre partite in otto giorni. In casa bianconera Sottil schiererà i suoi ca specchio con il 4312, dubbio a centrocampo fra Caligara, voci di mercato lo volevano in nerazzurro a gennaio e Eramo. In avanti favorita la coppia Dionisi-Bajic. A dirigere la gara è stato designato Luca Massimi di Termoli, clicca qui per i precedenti con il Pisa e i dettagli della designazione.

I precedenti ad Ascoli sono 16, dei quali ben 4 in serie A (una vittoria per parte e due pareggi), con 8 vittorie dei bianconeri, 5 pareggi e tre vittorie per il Pisa, l’ultima delle quali arrivò, una sorta di ultima gioia, il 15 febbraio 2017 con i nerazzurri che si imposero 4-2 grazie alle reti di Mannini, Angiulli e con una doppietta di Masucci da poco arrivato in nerazzurro. L’ultimo confronto, quello dello scorso anno, si risolve a favore dei marchigiani 1-0 con rete di Cavion.

Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda,  Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi. Punteggio aggiornato in tempo reale anche tramite il nostro account instagram @puntoradiocascina

massimo.corsini