Aics Pisa, che spettacolo: volate al vertice e goleade in una settimana da record

Sport
PISA e Provincia
Lunedì, 24 Novembre 2025

Settimana caldissima nei campionati di Calcio a 5 e Calcio a 7 Aics Pisa, dove piogge di gol e lotte serrate in vetta stanno accendendo la corsa ai titoli e alle qualificazioni alle varie coppe provinciali

Di Simone Del Moro

CALCIO A 5

Girone A: Olympo perfetto, Punto Radio e FS Restauri inseguono

Nel Girone A non ce n’è per nessuno: Olympo vola a punteggio pieno (18), spazzando via anche il Patatone con un roboante 13-3. Punto Radio resta in scia grazie all’11-8 rifilato a Sbanzega, mentre FS Restauri rallenta sul 4-4 con la New Team. In zona alta anche Chicatillas, a valanga 10-6 sul Kascina. La lotta per gli slot Champions e Premier si preannuncia incandescente.

Girone B: Arci Visignano senza freni, Old Star c’è

Altro percorso netto nel Girone B: Arci Visignano fa 6 su 6 battendo La Scepre (4-2) e mantiene la vetta davanti a Old Star, trascinata dal 12-9 contro Piccinino Caffè. Dietro si accende la bagarre da Arena Metato a Olympique Pisa, tutte in corsa per un posto nelle coppe.

Girone C: Nepi Bar e Zambra imbattibili, dietro è battaglia aperta

Nel Girone C la coppia terribile Nepi Bar – Zambra continua a marciare appaiata in testa a 15 punti: 9-0 e 8-6 le ultime vittime. Morka Pisa e Rutti di Bosco restano incollate, mentre il centro classifica si compatta con molte squadre ancora in piena corsa.

Over 35: due duelli appassionanti

Nel Girone A Lixfatti United e Vecchiano Barbarossa dominano la scena: entrambe a 16 punti, entrambe vittoriose anche nell’ultimo turno, proiettate verso un finale elettrico.

Nel Girone B continua la marcia trionfale della Polisportiva Slac, che con il 3-2 ad Arena Metato fa 6 su 6 e prenota il titolo.

 

CALCIO A 7

Girone A: Atletico Madrink immacolato, Vip e Punto Tirrenia inseguono

Sei vittorie su sei e un’altra prova di forza (5-2 all’Arancio): l’Atletico Madrink domina il Girone A, miglior attacco e classifica che sorride. Vip FC tiene il passo superando Over 3.14, mentre Il Punto Tirrenia si conferma outsider di lusso. Dietro, equilibrio totale per gli ultimi posti in Premier Division.

Girone B: Europeo Team e Zambra in modalità schiacciasassi

Nel Girone B il duello al vertice è da cartellone: Europeo Team batte Celestini (3-1) e risponde alla vittoria a tavolino della Zambra, mantenendo la perfezione. Dietro, Celestini, Globo Verde e Celta Vino formano un trenino che promette scintille.

Girone C: Atletico Piazzetta in fuga, bagarre per la Premier

Col 5-3 alla Scepre SanRiMu, l’Atletico Piazzetta consolida il primato. Alle sue spalle MV Sporting Club e Gughina rallentano, mentre il Girone si dimostra il più equilibrato del Calcio a 7: dieci squadre raccolte in pochi punti, con colpi di scena ogni settimana.

Over 40: Capatosta e La Corte Tre Colli imbattute

Nel torneo Over 40 due squadre brillano più delle altre: Capatosta e Apd La Corte Tre Colli, entrambe a punteggio pieno dopo cinque giornate. Inseguono Sant’Ermete, La Scepre Pettori 3000 e Vecchio Gagno, tutte a quota 12 e decise a non mollare.

 

Una settimana di calcio intenso, ricco di gol, sorpassi e conferme. Dai giovani ai veterani, dal 5 al 7, i campionati AICS Pisa entrano nella loro fase più bella: quella dove i dettagli fanno la differenza e ogni partita può cambiare destini e coppe. La corsa continua.

 

 

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

 

redazione.cascinanotizie