Aics Pisa, ripartenza a ranghi ridotti ma spettacolo garantito: gol, verdetti e classifiche che parlano chiaro

Sport
PISA e Provincia
Lunedì, 12 Gennaio 2026

La ripresa dei campionati AICS Pisa di Calcio a 5 e Calcio a 7 dopo la pausa natalizia ha visto scendere in campo solo alcuni gironi, ma lo spettacolo non è certo mancato. Tra goleade, big match e classifiche che iniziano a delineare i valori in campo, il weekend ha offerto tanti spunti interessanti

Di Simone Del Moro

Calcio a 5 – Girone C: Zambra vola, Nepi Bar insegue

Nei gironi A e B il pallone è rimasto fermo, ma il Girone C ha regalato un turno ricchissimo di gol. In vetta resta lo Zambra, fermato però sul 6-6 dall’Atletico Pisa, un pareggio pirotecnico che non scalfisce il primato. Alle sue spalle il Nepi Bar risponde con autorità travolgendo 7-1 i Rutti di Bosco e si conferma l’anti-capolista più credibile.

Spettacolo anche per il PB Team, che chiude la giornata con un roboante 13-1 sui Bad Boys, mentre sorprende la Rinascita Popolare, capace di espugnare il campo del Morka Pisa con un 7-5 pesantissimo.

Calcio a 5 Over 35 – Girone B: Slac imbattibile

Nel Girone A Over 35 nessuna gara disputata, ma il Girone B parla chiarissimo: la Polisportiva Slac è una macchina perfetta. Undici vittorie su undici e ultimo sigillo nel 4-2 sull’Atletico Cascina, che resta comunque secondo. Bene anche Arena Metato Over 35, mentre il Latignano si regala una giornata di gloria con il 13-4 sugli Amici del Pelle.

 

Calcio a 7 – Girone C: classifica cortissima e sorprese

Fermi i gironi A e B, il Girone C continua a essere uno dei più equilibrati. L’Atletico Piazzetta resta in testa nonostante la sconfitta 5-4 nello scontro diretto con la Neon Tecnica, che rilancia le proprie ambizioni. Il Visignano approfitta del turno battendo 6-4 il Bargellona e si porta a un solo punto dalla vetta. Pareggi spettacolari e risultati a sorpresa tengono apertissima la lotta sia in zona Premier che Championship.

Calcio a 7 Over 40: La Corte Tre Colli detta il ritmo

Nel girone Over 40 la capolista *Apd La Corte Tre Colli* non si ferma e passa con autorità sul campo del Real 2002 (6-1). Dietro rallenta il Capatosta, bloccato sull’1-1 dal Vecchio Gagno, mentre brillano *Lixfatti, **Sant’Ermete* e *Tuning Over 40*, tutte protagoniste di vittorie nette. La classifica resta corta nelle posizioni di vertice, segno di un campionato ancora apertissimo.

La ripresa è stata parziale, ma il messaggio è chiaro: i campionati AICS Pisa sono entrati nel vivo. Ora si attende il ritorno in campo di tutti i gironi per completare il quadro e vivere un finale di stagione che promette scintille.

 

 

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

 

redazione.cascinanotizie