Al Circolo Arci Il Fortino a Marina di Pisa ospite il Brasile tra cibo e capoeira

Cultura
PISA e Provincia
Venerdì, 31 Gennaio 2020

Il 1 febbraio il Brasile sarà l'ospite inaugurale di un un torneo a suon di cibo e musica, che vedrà in gara diverse nazioni, come Cile, Albania, Venezuela e Sri Lanka. 

L'evento, ospitato dal Circolo Arci il Fortino di Marina di Pisa, è stato ideato da  MEET up, keep FIT and make Friends, una comunità di studenti dell'Università di Pisa che promuove l'incontro tra le culture e organizzato insieme all'Associazione Encontro, che da anni, con feste, concerti e cene a tema, porta avanti un viaggio tra la Toscana e il Brasile.
La giornata inizierà alle 10 con un laboratorio di capoeira, un'arte di origine afro-brasiliana divenuta nel 2014 Patrimonio Culturale Mondiale dell’Umanità. 
Tra acrobazie e canti, ci sarà modo di conoscere il gruppo Capoeira Angola Guerreiro de Palmares Pisa, che per l'occasione festeggia il suo secondo compleanno.
Per gli amanti della danza, alle 18 si terrà un laboratorio gratuito di funk brasiliano, mentre la sera partirà la musica dal vivo con i Sinedades (Erika Boschi, voce; Agustin Cornejo: chitarra, basso e voce; Gianni Apicella: batteria; Matteo Scarpettini: percussioni).
La cena sarà a cura di un gruppo di studenti universitari brasiliani e sarà composta da antipasto, piatto unico e dolce.
Saranno proprio i commensali, dando un voto al menù, all'atmosfera e all'allestimento della sala e con l'invito a ritornare anche alle prossime serate, che a luglio decreteranno il vincitore. 

PROGRAMMA

Sabato 1 febbraio al Circolo Arci Il Fortino (Via della Sirenetta 6, Marina di Pisa) si mangia a tema verdeoro con Travel Flavours: Food Contest edition > 1) Brazil. 
h 10:00-13:00 / 15:00-19:00 Workshop CAPOEIRA ANGOLA (25€) con Capoeira Angola Guerreiro de Palmares Pisa, che per l'occasione celebreranno il loro II Aniversário Capoeira Angola Guerreiro de Palmares 
h. 18:00 Workshop FUNK BRASILEIRO, gratuito;
-------------------------------------------------------------------------------
h. 20:30
- Cena (15€, vino incluso)
- Dopo cena con concerto con i con i Sinedades 
 Per prenotare:
- Circolo Il fortino Marina Di Pisa 050 36195
- Galo Preto +39 348 044 6520
- Gisella Melidoro +39 389 437 7977
- Caterina Mochi +39 349 089 2739 
 

redazione.cascinanotizie