Al verdi di Pisa un evento targato Accademia di Musica Stefano Strata

Eventi e Tempo libero
PISA e Provincia
Mercoledì, 29 Settembre 2021

L'iniziativa si terrà il 1 ottobre e vedrà salire sul palco del teatro pisano i tanti vincitori delle borse di studio assegnate dall'Accademia ed è inserita nel programma della Festa degli Scalzi

Dal 2002, anno di fondazione dell’Accademia di Musica Stefano Strata, Pisa “nasconde” una grande ricchezza culturale che viene invece cercata, anche a livello internazionale, da allievi che intendono perfezionarsi in chitarra, oltre ai normali corsi strumentali e vocali.
Certamente merito va al M° Marco Borghini che dal 2009 ne ha assunto la direzione, ma era nel DNA dei fondatori, in primis la dottoressa Giuliana Strata, dare all’Accademia una identità di alto profilo.

L’opportunità di conoscerla meglio viene ora da una proposta del M° Lorenzo Corti che Antonio Schena, presidente del Comitato Le Piagge, ha raccolto ben volentieri inserendola nel programma di questa edizione della Festa degli Scalzi.
Annualmente, l’Accademia Strata promuove un Concorso per borse di studio assegnate nella Masterclass del M° Aniello Desiderio; questo significa che coloro che ne hanno beneficiato dal 2016 ad oggi sono da ritenersi “eccellenze” e del resto i loro nomi circolano già a livello internazionale dove hanno ricevuto prestigiosi riconoscimenti. E allora perché non fare una “Gara d’Onore” tra questi vincitori e scoprire quali saranno i migliori dei migliori?

Un’ottima occasione per conoscerli, un’eccellente opportunità per apprezzare il lavoro dell’Accademia e per ascoltare le loro interpretazioni.
Come sempre sensibile a queste iniziative, il teatro Verdi nelle persone del Sindaco, Michele Conti, e del Presidente Patrizia Paoletti Tangheroni, ha messo a disposizione il suo palco: VENERDI 1 OTTOBRE ALLE ORE 17 i sette vincitori delle borse di studio si sfideranno di fronte ad una giuria tecnica e al pubblico che vorrà partecipare. 
Ingresso gratuito, green pass e prenotazione obbligatoria a causa del limitato numero di posti a disposizione per il regolamento Covid.
 

redazione.cascinanotizie