Alessandro Benvenuti al Teatro delle Sfide di Bientina

Eventi e Tempo libero
Bientina
Martedì, 30 Novembre 2021

Evento unico e non ripetibile, quello in programma mercoledì 1° dicembre 2021 per la rassegna del “Teatro Liquido”. Ovvero “Utopia del Buongusto” (il festival estivo) in tempi freddi

Occasione allegra per star bene, essere attraversati da bei pensieri e migliorarsi la vita. A cura di Guascone Teatro per la direzione artistica di Andrea Kaemmerle.
Al Teatro delle Sfide di Bientina (Pisa), Via XX Settembre, alle 21,30, va in scena “Incontri Possibili”. Una chiaccherata spettacolo su un tagliere di aneddoti, vino rosso e rivoluzione con Alessandro Benvenuti, Sandro Berti, Giacomo de Bastiani e Andrea Kaemmerle
Un appuntamento in prima assoluta (e probabilmente mai replicabile) dove il calore delle sere in osteria tra amici si fa quasi lezione all’università del teatro della vita. Un progetto per niente casuale, nato dalla necessità, fortemente sentita da tutti e quattro gli artisti in scena di raccontare meglio l’essenza di questo mestiere e di questo mondo. Un grande regalo per Bientina, il Teatro Delle Sfide e questi primi 15 anni di attività.
Un tavolo, due bottiglie di rosso, un tagliere di ricordi, crostini di aneddoti e poi parole sulla vita, la filosofia, gli amori e le battaglie culturali. Una chiacchierata che è già teatro di per sé. Dalle incursioni del primo teatro in strada alle lezioni di Giuliano Scabia ed Umberto Eco. La testimonianza molto intima e poco televisiva di quattro attori, autori, registi (e forse guitti) toscani che guidati da una sincera amicizia riportano squarci di visioni teatrali. 
Il cinema autorale e comico di Benvenuti, l’ironia sorniona del magico Giacomo De Bastiani le follie scoppiettanti della Banda Osiris di cui Sandro Berti è parte irrinunciabile e le iperboli di comicità poetica di Kaemmerle si incastrano l’un con l’altra. 
Biglietti: 13,00 € intero 10,00 € ridotto. Informazioni e prenotazioni: +39 328 0625881 +39 320 3667354. 
 

redazione.cascinanotizie