Allianz Bank di Pisa mette in mostra 40 opere di Daniela Maxia

Cultura
Cascina
Giovedì, 3 Novembre 2016

Nuovo ed imperdibile appuntamento con l’arte presso la sede pisana di “Allianz Bank”, in Via Fabio Filzi. Da venerdì 4 novembre, con un evento inaugurazione, alle ore 18:30, si aprirà la personale della pittrice e fotografa Daniela Maxia, mostra che resterà visitabile sino a febbraio 2017.

40 opere tra le più significative della lunga e proficua carriera di un’artista che ha fatto del segno pittorico e della immagine artistica il suo tratto distintivo.

Un plauso alla cascinese Silvia Morelli, financial advisors di Allianz Bank, che oltre a svolgere il ruolo a lei congeniale di consulente finanziario segue e collabora all’organizzazione degli eventi culturali programmati dalla sede pisana guidata da Luca Innocenti: “Il nostro ruolo non può e non deve essere semplicemente quello di consulenti finanziari, ma costruire un percorso che vede la finanza buona essere al servizio di un territorio, per uno sviluppo armonico della comunità su cui insiste. Da qui nasce la nostra volontà di promuovere la cultura e al tempo stesso coniugare questa propensione al costruire una cultura finanziaria che sappia rendere consapevoli i cittadini delle nuove sfide che il nuovo mondo gli pone di fronte. “

Costruire un mix che metta in mano alle persone gli strumenti giusti per leggere i cambiamenti in corso. E la cultura è fondamento di questo percorso, è un filo rosso che unisce il nuovo millennio alla secolare tradizione, sin dai tempi del Rinascimento, dei Medici,  che ha da sempre contraddistinto la Toscana come terra capace di suggellare questo intrinseco rapporto tra buona finanza e sviluppo dell’arte, della cultura come “bene comune”. Da questi presupposti nascono le idee sinergiche che mettono in simbiosi arte e finanza. E in questa ottica di originale accoglienza dei clienti che nasce l’iniziativa delle visite guidate a musei e mostre temporanee che si tengono in città. Recentemente l’agenzia  Allianz Bank di Pisa ha organizzato, per i propri clienti, una serie di “uscite” a Palazzo Blu in occasione della grande mostra dedicata a Salvador Dalì.

luca.doni