ANACI incontra l’amministrazione comunale cascinese

Cronaca
Cascina
Lunedì, 3 Ottobre 2016

 

L’incontro è stato fissato per discutere di alcuni nodi e problemi della raccolta differenziata nel territorio del Comune di Cascina, di criticità dal punto di vista sociale all'interno dei condomini e alcune questioni da risolvere a livello organizzativo. Gli amministratori di condominio dell'associazione Anaci – rappresentata dal presidente Carlo Malvogli, da Nicola Mariani e dal segretario Leonardo Scaramucci – hanno incontrato il sindaco del Comune di Cascina Susanna Ceccardi, il vicesindaco e assessore all'ambiente Michele Parrini e l'assessore alle politiche sociali Edoardo Ziello. Un incontro voluto dall'associazione – molto presente nel territorio cascinese – per stabilire un contatto e un canale di confronto.

 

Siamo soddisfatti della disponibilità dimostrata dal sindaco Ceccardi e dai membri della giunta – commenta il presidente provinciale Anaci Carlo Malvogli – quello dei giorni scorsi è stato un primo incontro, cui ne seguiranno altri in un'ottica di assoluta collaborazione”. 

 

Per il sindaco Susanna Ceccardi: "E’ stato un vero piacere incontrare i rappresentanti di Anaci e affrontare i problemi che dall’associazione sono stati riscontrati. Sono emersi consigli utili su molte criticità che interessano i condomini del nostro territorio, come per esempio per quanto riguarda la raccolta differenziata, su cui già ci stiamo muovendo con l’assessore competente. L’augurio è di una proficua e continua collaborazione, nel tempo, tra l’associazione e l’Amministrazione Comunale.

jacopo.artigiani