Ancora tre punti per le ragazze cascinesi

Sport
Cascina
Mercoledì, 26 Aprile 2017

DUEMME PIOMBINO - PALLAVOLO CASCINA  0-3  (5-25; 14-25; 19-25)

PALLAVOLO CASCINA: Elisabetta Baroni, Arianna Bassoni, Erica Biasci, Aurora Borini (L2), Eleonora Corti, Giulia Lo Gerfo (L), Erika Montemarani, Alessia Papeschi, Marianna Ricci, Camilla Simoncini, Chiara Tremolanti, Francesca Tremolanti.Allenatore Cristina Zecchi, 2° Allenatore Cristiano Testi. Dirigente accompagnatore Maurizio Montemarani.

Dopo la sosta pasquale ottima prestazione esterna della Pallavolo Cascina che sabato 22 aprile hanno sconfitto in 3 set il Duemme Piombino, squadra attualmente in corsa per la salvezza della categoria.

Al palazzetto di Via Ferrer Coach Zecchi deve fare a meno di Carli e convoca la giovane Francesca Tremolanti (classe 2000) in supporto alla linea dei centrali. Si parte con Montemarani al palleggio in diagonale a Chiara Tremolanti, Ricci e Corti al centro, Papeschi e Bassoni in posto 4 e Lo Gerfo libero.

Iniziano forte le cascinesi, che in questo primo set non sbagliano praticamente niente. Le avversarie rimangono annichilite dai potenti attacchi e dall’ottimo turno in servizio di Corti che mette in grossa difficoltà la loro ricezione. Spazio a Biasci, Simoncini, Baroni e Borini nel corso del parziale che si chiude con un perentorio 25-5 in nostro favore.

Secondo set con Cascina leggermente più falloso al servizio. Piombino resta in scia nella fase iniziale, ma rimane comunque sempre abbastanza netto il divario tra le due formazioni in campo. Le gialloblù non riescono quasi mai a contrastare efficacemente le azioni offensive delle nostre. Ancora spazio alle altre atlete a disposizione che gestiscono molto bene il resto del parziale che si conclude con un altrettanto eloquente 25-14 a nostro favore.

Nel terzo assistiamo ad un prevedibile rilassamento delle biancorosse e Piombino allora prova a rientrare in partita, ma la nostra squadra non abbassa la guardia, torna a comandare il gioco e chiude definitivamente i conti sul 25-19 conquistando 3 punti fondamentali per il mantenimento della seconda posizione in classifica.

Davvero una bella prestazione corale delle nostre atlete, in cui ancora una volta ha prevalso lo “spirito di squadra” e la coesione del gruppo.

Adesso, a chiusura della “regular season” rimangono le ultime due partite, per la verità piuttosto ostiche, iniziando da quella casalinga di sabato 29 aprile a Cascina (ore 21.00), dove è attesa la formazione della Bellaria Pontedera, che all’andata ha avuto la meglio al tie-break. 

massimo.corsini