"Anni confusi d'amore" al Teatro delle Sfide di Bientina

Eventi e Tempo libero
Bientina
Mercoledì, 3 Dicembre 2025

Sabato 6 dicembre 2025 alle 21.00, al Teatro delle Sfide a Bientina (Pisa) – Via XX Settembre 30, è in programma lo spettacolo ‘Anni confusi d’amore’. Con Patrizio Gioffredi, Andrea Kaemmerle e Riccardo Goretti
 

 

In seno alla 19° stagione del Teatro delle Sfide. Con il motto “La vita è meglio dal vivo”, torna con un pieno di titoli, ben 18, fino ad aprile 2026. Un progetto di Guascone Teatro sostenuto e promosso dal Comune di Bientina. 
 
Ingresso: 14,00 € intero12,00 € ridotto.  Informazioni e prenotazioni: 3280625881 – 3203667354. Tutti i dettagli del programma su www.guasconeteatro.it.
 
Lo spettacolo - Guascone Teatro per 20 anni ha ospitato Carlo Monni in moltissimi progetti e viaggi, con lui la compagnia ha riscoperto e vissuto l’epopea un gruppo di ragazzi come Roberto Benigni, Lucia Poli, Alessandro Schwed , Daniele Costantini, tutti in viaggio verso il loro sognarsi artisti, capitanati dal grandissimo Donato Sannini, attore, regista, scrittore dal genio cristallino. Donato è l’uomo che negli anni ‘70 ha inventato la comicità toscana e nessuno lo sa.
 
Riccardo Goretti ed Andrea Kaemmerle, 10 anni fa hanno rimesso in scena Zona Torrida, follia teatrale scritta dal Sannini con Costantini ed interpretata dallo stesso Donato con Carlo Monni. Poi la vita ha portato Guascone a intrecciare tantissime altre volte quei ragazzi che nel ‘70 mossero verso Roma. In questo spettacolo /racconto, con la complicità di Gioffredi (che per ultimo ha diretto Carlo Monni per il cinema) si spazia tra anettoti, leggende e grandi intuizioni di saggezza.
 
Un omaggio molto buffo seppur colto a quel ragionare di mondo e rivoluzione, un’incursione nella vita di artisti irregolari quanto puri. Poco spazio è destinato al ricordo in questa pièce, molte delle energie sono orientate a capire quale scintilla aveva fatto decollare quelle esistenze, il desiderio è che il futuro non escluda nuove ed acrobatiche perle disorientate d’amore.
 

redazione.cascinanotizie