Arrestati (e rilasciati) due spacciatori in un'operazione dei Carabinieri

Cronaca
Pontedera
Mercoledì, 13 Agosto 2025

I due, già noti alle forze dell'ordine, sono stati sorpresi in flagranza di reato

Lo scorso 28 luglio, un rapido intervento dei Carabinieri della Stazione di Pontedera, ha portato all’arresto in flagranza di due giovani spacciatori, entrambi di origine marocchina, nullafacenti, senza fissa dimora e con precedenti.

I militari, impegnati in un servizio di controllo nelle piazze frequentate dai giovani nel centro città, hanno notato un comportamento sospetto dei due e li hanno tenuti sotto osservazione. L’attenzione si è rivelata decisiva: i Carabinieri hanno assistito in diretta alla cessione di un involucro contenente 0,30 grammi di cocaina.

Bloccati immediatamente, i due sono stati perquisiti. Tra gli effetti personali sono stati rinvenuti ulteriori 9,54 grammi di hashish, 2,02 grammi di cocaina suddivisa in tre dosi e 130 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

L’operazione si inserisce nell’ambito delle azioni messe in campo dalle forze dell’ordine per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti nelle principali zone del centro cittadino, con particolare attenzione alla tutela dei minorenni.

I due giovani sono stati arrestati in flagranza di reato ma, successivamente, sono stati rimessi in libertà su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa, che coordina le indagini. Le attività di controllo proseguiranno con l’obiettivo di arginare il fenomeno dello spaccio al dettaglio.


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini