Arrestato mentre tentava di rubare ad un impresario edile

Cronaca
Cuoio
Mercoledì, 6 Agosto 2025

Il fatto è avvenuto a Santa Croce sull'Arno, il ladro era stato bloccato dall'impresario che stava ristrutturando una casa, si era accorto della sua presenza mentre tentava di rubargli il marsupio con il portafoglio

 

L'efficace e tempestiva attività di controllo del territorio condotta dai Carabinieri della Stazione di Ponte a Egola ha portato all'arresto in flagranza di reato di un cittadino straniero, già noto alle forze dell'ordine, resosi responsabile di furto all'interno di un'abitazione in ristrutturazione nel comune di Santa Croce sull’Arno.

Nel primo pomeriggio di domenica, una segnalazione giunta alla Centrale Operativa ha richiesto l'intervento dei militari nel centro abitato del "Comune del Cuoio". Sul posto, i Carabinieri hanno trovato il titolare di un'impresa edile che, mentre stava eseguendo lavori di ristrutturazione all'interno di un appartamento di sua proprietà, aveva bloccato un uomo intento a fuggire da una finestra.
Quest'ultimo si era introdotto nell'abitazione e si era impossessato di un marsupio lasciato nel corridoio dall'imprenditore. Il marsupio conteneva il portafoglio della vittima, con documenti d'identità, carte di credito e la somma di 80 euro.

All'arrivo dei Carabinieri, l'uomo ha tentato di nascondere il portafoglio nella tasca dei pantaloni, ma è stato prontamente scoperto e ha restituito la refurtiva. La prontezza dell'intervento dei militari e la loro professionalità hanno consentito di recuperare immediatamente quanto sottratto e di assicurare il responsabile alla giustizia.
L'uomo è stato tratto in arresto e, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa che coordina le indagini, è stato trattenuto nella camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo. A seguito del rito, l'arrestato è stato sottoposto alla misura dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

redazione.cascinanotizie