Arrestato a Navacchio 39enne per spaccio di cocaina
Getta la droga dalla finestra ma i Carabinieri lo sorprendono
È finito in manette un uomo di 39 anni, cittadino extracomunitario, arrestato dai Carabinieri della Stazione di Navacchio per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è avvenuta nella notte del 7 novembre, durante un servizio di controllo del territorio.
I militari, transitando nei pressi dell’abitazione del sospettato, hanno notato due persone che, alla vista della pattuglia, hanno tentato di allontanarsi rapidamente. Bloccate e identificate, hanno insospettito ulteriormente i Carabinieri, che hanno deciso di approfondire il controllo.
Proprio in quei momenti, l’uomo – che si trovava all’interno della casa – ha cercato di liberarsi della droga lanciando dalla finestra un involucro, subito recuperato dai militari: al suo interno c’erano circa 20 grammi di cocaina.
La successiva perquisizione personale e domiciliare ha permesso di scoprire altri 10 grammi della stessa sostanza, già suddivisi in 17 dosi pronte per lo spaccio, insieme a un bilancino di precisione e a 220 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.
Il 39enne, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza per direttissima, svoltasi il giorno successivo. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per l’uomo l’obbligo di presentazione quotidiana alla Polizia Giudiziaria.

