Arrestato per spaccio: sequestrati cocaina e oltre duemila euro in contanti
Operazione della Guardia di Finanza dopo le segnalazioni dei residenti di via Cattaneo. In manette un trentenne, segnalato l’acquirente
Nei giorni scorsi la Guardia di Finanza di Pisa ha arrestato un trentenne di origini tunisine, regolare sul territorio nazionale, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è nata a seguito di alcune segnalazioni provenienti dai residenti di via Cattaneo, che avevano notato movimenti sospetti nei pressi di alcuni edifici della zona.
I finanzieri del Comando Provinciale di Pisa, con l’ausilio delle unità cinofile, hanno predisposto un servizio di osservazione e controllo, durante il quale hanno notato l’uomo uscire dal proprio condominio e allontanarsi a bordo di un monopattino. Dopo averlo seguito fino all’area della stazione centrale, i militari hanno assistito a un rapido scambio con un altro individuo, intervenendo immediatamente.
Il controllo ha permesso di accertare che l’involucro consegnato conteneva mezzo grammo di cocaina. Le successive perquisizioni personali e domiciliari hanno portato al sequestro di ulteriori 13 involucri, per un totale di circa 7,5 grammi di cocaina, e di 2.660 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
L’uomo, già gravato da precedenti specifici, è stato tratto in arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica di Pisa, sottoposto a giudizio per direttissima, al termine del quale è stato associato al Don Bosco.
L’acquirente, un quarantenne di origini napoletane, è stato invece segnalato alla Prefettura.


