Aspettando il Natale a Calcinaia ecco la festa dei commercianti

Cultura
Calcinaia
Venerdì, 1 Dicembre 2017

A Calcinaia il Natale farà capolino Domenica 3 Dicembre, quando per le vie del paese prenderà vita la magica festa organizzata e allestita dal Centro Commerciale Naturale di Calcinaia che, in un unico pomeriggio, ha deciso di condensare tutto lo spirito natalizio che si comincia a respirare con l’arrivo dell’ultimo mese dell’anno.

Così via Vittorio Emanuele sarà invasa di mercatini di arti e mestieri, stand gastronomici, esibizioni, presepi, laboratori, ghiotte occasioni di shopping e nientepopodimeno che la casetta di Babbo Natale. Tantissime inoltre le iniziative per grandi e piccini.

Domenica 3 Dicembre, il Centro Commerciale Naturale, in collaborazione con l’amministrazione comunale, porterà così il Natale in ogni angolo del centro storico.

La manifestazione prenderà il via fin nel primo pomeriggio. A partire dalle ore 15 e mentre Piazza Indipendenza accoglierà laboratori creativi in cui bambini e bambine potranno dar vita ad addobbi natalizi di ogni tipo con materiale di recupero e riciclo, alle 15.30 comincerà anche l’attesissimo spettacolo di Frozen con la Principessa Elsa che canterà accompagnata dalla sorellina Anna e dal pupazzo di neve Olaf. I tre personaggi intratterranno, inoltre, tutti i bambini presenti con la Baby Dance e successivamente i giovanissimi estimatori di Frozen potranno anche fotografarsi insieme ai loro beniamini.

Sempre dalle ore 15 fino a sera saranno attivi anche gli stand gastronomici, che sforneranno necci, pasta fritta, frati, panini con la porchetta, pizza, senza dimenticare cioccolata calda e vino. A far da cornice saranno distese di banchetti con prodotti artigianali, un suggestivo presepe e la presenza di Babbo Natale, pronto a ricevere le letterine dei più piccoli. Chi vorrà potrà inoltre tentare la fortuna con il gioco “Pesca e Vinci”.

Saranno anche estratte a sorte 3 letterine destinate a Babbo Natale che riceveranno bellissimi premi natalizi. L’ingresso alla manifestazione è libero.

redazione.cascinanotizie