Assalto al Como per muovere la classifica. Diretta su Punto Radio dalle 20:15

Sport
Sabato, 20 Agosto 2022

Morutan scalpita per l'esordio dal primo minuto, ma anche Tramoni potrebbe essere della partita

Esordio casalingo per il Pisa che affronta l’ambizioso Como, squadra che come i nerazzurri ha cambiato molto rispetto alla scorsa stagione e punta a migliorare il già bel piazzamento ottenuto nell’anno del ritorno in serie B. Da parte dei nerazzurri, oltre a confidare su una settimana in più di lavoro, Maran farà affidamento anche sulla voglia di riscatto dopo la sconfitta, grottesca, maturata a Cittadella. Questa squadra, già nella seconda parte della ripresa a dimostrato di avere un grande spirito di reazione, adesso è il momento di dimostrarlo una volta di più riscattando lo scivolone dell’esordio e portando a casa i primi punti in classifica.

LA FORMAZIONE Maran ritrova tutti gli squalificati, con Beruatto che riprenderà posizione sulla fascia sinistra e con il ballottaggio fra Esteves e Calabresi per la corsia di destra, sempre che quest’ultimo non sia dirottato al centro al posto di uno fra Hermannsson e De Vitis. Nel ruolo di centrale scalpita anche Canestrelli, ma potrebbe ancora dover partire dalla panchina. A centrocampo con il ritorno di Nagy ci sarà Marin e uno fra Ionita e Toure, mentre sulla trequarti, difficile vedere Tramoni dall’inizio anche se in settimana si è mosso bene e potrebbe insidiare Sibilli, Morutan dovrebbe strappare la prima maglia da titolare. Punta centrale, aspettando Torregrossa, toccherà ancora a Masucci.

DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: P

L’AVVERSARIO Il giocatore più atteso è ancora indisponibile e così Gattuso deve posticipare ancora l’esordio nel calcio Italiano di Cesc Fabregas e decide di mandare in campo lo stesso 11 che tanto bene ha fatto contro il Cagliari.

DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: N

L’ARBITRO La partita sarà diretta da Daniele DoveriClicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var.

I PRECEDENTI Sono 13 le sfide all’Arena Garibaldi, delle quali 3 nella massima serie. La sfida con i lariani è tornata nella scorsa stagione dopo 10 anni di assenza ed il Pisa si aggiudigò i tre punti vincendo 3-1. In totale si contano 13 partite con 5 vittorie del Pisa, 6 pareggi e 2 sconfitte, di queste l’ultima risale a 22 anni fa, 0-2 in serie C.

LA DIRETTA Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Simone Del Moro, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi.

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT

massimo.corsini