Atletico Cascina, tutto pronto per l’esordio in campionato

Sport
Cascina
Lunedì, 15 Settembre 2025

Domenica sfida casalinga contro il Pontasserchio

L’Atletico Cascina si prepara all’esordio in campionato, in programma domenica prossima davanti al proprio pubblico contro il Pontasserchio.
Nell’attesa, sabato scorso la squadra ha approfittato della giornata di riposo in Coppa Toscana per disputare un test amichevole in famiglia contro la formazione Juniores. Un’occasione utile per mettere minuti nelle gambe e affinare l’intesa, in vista del debutto ufficiale.
La partita è stata equilibrata e piacevole: la Juniores, infatti, ha tenuto bene il campo contro i “fratelli maggiori”, che per età non sono poi così lontani dai ragazzi del vivaio. Dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0, nella ripresa l’esperienza e la miglior condizione atletica della Prima squadra hanno fatto la differenza, fissando il risultato sul 3-0.
Al di là del punteggio, che in questo tipo di sfide conta poco, entrambi gli allenatori si sono detti soddisfatti della prestazione dei propri gruppi. Una curiosità: i due mister, Simonetti (Prima squadra) e Leoni (Juniores), si ritrovano oggi su panchine diverse, ma anni fa hanno già condiviso il campo a Pisa, quando Leoni allenava proprio un giovane Simonetti.
Intanto, in Coppa Toscana l’Atletico resta in corsa: dopo la vittoria sul campo del Sextum Bientina, il pareggio ottenuto dallo stesso Sextum contro il Tre E 23 Academy garantisce ai cascinesi due risultati su tre nella sfida interna di mercoledì 1° ottobre contro il Tre E 23. Un pareggio o una vittoria basteranno per conquistare il pass ai trentaduesimi di finale.

luca.barboni