Aula 40 live con il Cnr di Pisa. Stella Maris: un'eccellenza pisana nella ricerca medica ** RIVEDI LA PUNTATA **
Torna l'appuntamento con Aula 40, il format condotto da Massimo Marini in diretta dal Cnr di Pisa
Giovedì 10 febbraio, nella puntata di Aula 40 in diretta con il CNR di Pisa, trasmissione dedicata alla Fondazione Stella Maris. Affronteremo diversi temi, parlando di ricerca, ma anche di diagnosi e cura, nel campo dei distrurbi neuropsichici dell’età evolutiva.
La Fondazione Stella Maris rappresenta infatti un’eccellenza nazionale in questo campo. I disturbi neuropsichici dell’età evolutiva sono molto eterogenei e nel complesso colpiscono con una frequenza di circa 1 bambino su 5 e sono pertanto tra i più diffusi disturbi dell’infanzia.
La loro diagnosi e una presa in carico tempestiva sono essenziali per il miglioramento della prognosi e l’IRCCS Stella Maris, nell’ambito di un indispensabile approccio multidisciplinare, è da sempre impegnata nel garantire competenze di altissima qualità in ogni professionalità.
Nel corso della puntata presenteremo anche i nuovi progetti della Fondazione Stella Maris, come la costruzione del Nuovo Ospedale in via Bargagna a Cisanello.
Ospiti in studio:
Giuliano Maffei, Presidente della IRCCS Fondazione Stella Maris
Ottavio Zirilli, direttore dei lavori del Nuovo ospedale Stella Maris
Appuntamento con Aula 40 dalle 9.30 sulle frequenze di Punto Radio (91.1 - 91.6 FM, in streaming su puntoradio.fm e cascinanotizie.it, sulla App di Punto Radio, o in live facebook sulle nostre piattaforme sociali) segui la puntata e scrivi a << Punto Radio WhatsApp 050710071 >>
RIVEDI LA PUNTATA