Autista aggredito a Calambrone: danneggiato il bus, corsa soppressa

Cronaca
PISA e Provincia
Sabato, 24 Maggio 2025

È caccia al passeggero

Ancora un episodio di violenza ai danni di un conducente di Autolinee Toscane.

È accaduto venerdì 23 maggio, intorno alle 16.30, a Calambrone, nei pressi del Bagno Impero, quando un passeggero ha aggredito l'autista del bus dopo il suo rifiuto a farlo scendre fuori fermata.

Una volta raggiunta la fermata successiva, l'uomo, poi fuggito senza lasciare traccia, è prima sceso dal mezzo, per posizionarsi davanti all'autobus e lanciare una bottiglia contro il parabrezza (provocando la rottura del vetro ndr).

Il gesto ha costretto l’autista a interrompere la corsa e richiedere l’intervento delle forze dell’ordine.

La corsa è stata soppressa e il mezzo ritirato dal servizio per le riparazioni. 

Autolinee Toscane valuta di procedere con denuncia per interruzione di pubblico servizio e ha già messo a disposizione delle autorità le immagini della videosorveglianza di bordo, utili a identificare il responsabile.

“Condanniamo l’ennesima aggressione nei confronti di un lavoratore che svolge servizio pubblico. Questo episodio è avvenuto nella stessa giornata di un’altra aggressione nei confronti di un nostro conducente nel Pistoiese – commenta il presidente di Autolinee Toscane, Gianni Bechelli -. Non possiamo assistere alla violenza e alla mancanza di rispetto nei confronti di chi svolge il proprio lavoro. Al nostro autista esprimo la solidarietà da parte dell’azienda e ringrazio le forze dell’ordine intervenute”.

 

 

 

redazione.cascinanotizie