Auto esce di strada e finisce sui binari

Cronaca
VOLTERRA - VALDICECINA
Mercoledì, 28 Maggio 2025

Lievemente ferito il conducente del veicolo

Paura nel tardo pomeriggio di oggi sulla Strada Regionale 68, dove un’auto è uscita di strada finendo sui binari della linea ferroviaria tra Ponteginori e Casino di Terra, al chilometro 19. L’incidente è avvenuto alle ore 18:16 e ha richiesto l’intervento urgente della squadra dei Vigili del Fuoco di Pisa.

Secondo una prima ricostruzione, il conducente ha perso il controllo del mezzo, che è finito oltre la carreggiata, terminando la sua corsa sui binari della ferrovia Saline di Volterra – Cecina, attualmente non in esercizio.

Il personale dei Vigili del Fuoco è intervenuto prontamente per estrarre il ferito dall’abitacolo e collaborare con i sanitari del 118 nelle prime cure. Il conducente è stato trasportato all’ospedale di Cecina per accertamenti.

La squadra dei Vigili del Fuoco ha inoltre provveduto a mettere in sicurezza il veicolo e l’intera area dell’intervento. Sul posto anche il personale di Rete Ferroviaria Italiana e i Carabinieri di Riparbella, incaricati dei rilievi per stabilire la dinamica dell’accaduto. Le cause dell’incidente sono al momento in fase di accertamento.


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini