Auto in fiamme sulla via Aurelia: l'intervento dei Vigili del Fuoco

Cronaca
PISA e Provincia
Mercoledì, 11 Febbraio 2026

Il rogo è divampato nel tardo pomeriggio nei pressi di un'area commerciale. Fortunatamente non si registrano feriti, sul posto le forze dell'ordine per i rilievi

PISA – Paura nel tardo pomeriggio di oggi lungo la via Aurelia Sud, nel comune di Pisa, per l'incendio improvviso di un'autovettura. L'allarme è scattato intorno alle 18:21, quando numerose segnalazioni hanno richiesto l'intervento dei soccorsi per un veicolo che stava prendendo fuoco in un'area densamente frequentata. Una squadra dei Vigili del Fuoco di Pisa è giunta tempestivamente sul posto, trovando l'auto, parcheggiata nei pressi di un edificio commerciale, ormai completamente avvolta dalle fiamme.

Il personale dei Vigili del Fuoco ha operato con rapidità per domare il rogo, evitando che le lingue di fuoco potessero propagarsi alle strutture vicine o ad altri veicoli in sosta. Una volta estinto l'incendio, i soccorritori hanno proceduto alla messa in sicurezza dell'area e della carcassa del mezzo, ridotta a un ammasso di lamiere annerite. Nonostante la spettacolarità delle fiamme e il denso fumo nero visibile a distanza, non si segnalano persone ferite o intossicate.

Sul luogo dell'evento sono intervenute anche le forze dell'ordine per gestire la viabilità e procedere con i rilievi di competenza necessari a chiarire le cause dell'incendio. Al momento non si esclude alcuna ipotesi, anche se la natura del rogo sembrerebbe riconducibile a un guasto tecnico del veicolo. L'intervento si è concluso con il ripristino delle condizioni di sicurezza del tratto stradale interessato, che ha subito solo lievi rallentamenti durante le operazioni di spegnimento.


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini