Auto finisce in un fosso a Cascina: muore una donna, salvo il conducente
La donna è rimastra intrappolata nell'auto, vani i tentativi di rianimazione
Tragedia nel tardo pomeriggio a San Giorgio, nel Comune di Cascina, dove alle 17.12 una squadra dei Vigili del Fuoco di Pisa è intervenuta per un incidente stradale in via Santa Maria. Un’auto, per cause ancora in corso di accertamento, è uscita di strada ed è finita in un fosso colmo d’acqua nei pressi di un ponticello.
A bordo del veicolo si trovavano due persone. L’uomo alla guida è riuscito a mettersi in salvo, uscendo dall’abitacolo grazie anche all’aiuto di un passante. Ben più grave la situazione della passeggera: Maria Albanese, 78 anni che è rimasta intrappolata nell’auto sommersa.
I Vigili del Fuoco, muniti di dispositivi di protezione individuale, sono entrati in acqua per recuperare la donna nella speranza di trovarla ancora in vita. Una volta estratta dall’auto, è stata affidata al personale sanitario del 118, che ha tentato a lungo le manovre di rianimazione, senza però alcun esito.
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Municipale di Cascina per i rilievi e la ricostruzione della dinamica. Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area sono proseguite fino al completo recupero del mezzo.


