Auto in sosta vietata bloccano i bus a Cisanello: at valuta azioni legali

Cronaca
PISA e Provincia
Venerdì, 10 Ottobre 2025

Disagi al traffico e servizio interrotto per oltre un’ora

Mattinata di disagi all’ospedale di Cisanello, dove alcune auto parcheggiate in divieto di sosta hanno bloccato la circolazione dei bus, costringendo at – autolinee toscane a sospendere temporaneamente il servizio di trasporto pubblico.

L’episodio si è verificato attorno alle 11:00 nella rotatoria di accesso all’ospedale. A causa della sosta irregolare di alcuni veicoli, tre autobus – due della Linea 13 e uno della Linea 1+ – sono rimasti bloccati per circa un’ora, con inevitabili ripercussioni sul traffico e sui passeggeri in attesa.

Nel dettaglio, un bus della Linea 13 è rimasto fermo dalle 11:04 alle 12:10, un secondo dalle 11:19 alle 12:04, mentre quello della Linea 1+ è ripartito solo alle 12:15. Solo l’intervento del personale inviato da at ha consentito agli autisti di effettuare le manovre necessarie per liberare i mezzi.

Per evitare nuovi blocchi, l’azienda ha disposto la presenza di propri operatori alla rotatoria, deviando temporaneamente i bus verso il Pronto Soccorso.

at – autolinee toscane ha annunciato di aver dato mandato al proprio ufficio legale di valutare azioni in sede civile e penale nei confronti dei proprietari delle auto che, con la loro condotta, hanno impedito lo svolgimento del servizio pubblico.


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini