Auto in sosta vietata bloccano i bus a Cisanello: at valuta azioni legali
Disagi al traffico e servizio interrotto per oltre un’ora
Mattinata di disagi all’ospedale di Cisanello, dove alcune auto parcheggiate in divieto di sosta hanno bloccato la circolazione dei bus, costringendo at – autolinee toscane a sospendere temporaneamente il servizio di trasporto pubblico.
L’episodio si è verificato attorno alle 11:00 nella rotatoria di accesso all’ospedale. A causa della sosta irregolare di alcuni veicoli, tre autobus – due della Linea 13 e uno della Linea 1+ – sono rimasti bloccati per circa un’ora, con inevitabili ripercussioni sul traffico e sui passeggeri in attesa.
Nel dettaglio, un bus della Linea 13 è rimasto fermo dalle 11:04 alle 12:10, un secondo dalle 11:19 alle 12:04, mentre quello della Linea 1+ è ripartito solo alle 12:15. Solo l’intervento del personale inviato da at ha consentito agli autisti di effettuare le manovre necessarie per liberare i mezzi.
Per evitare nuovi blocchi, l’azienda ha disposto la presenza di propri operatori alla rotatoria, deviando temporaneamente i bus verso il Pronto Soccorso.
at – autolinee toscane ha annunciato di aver dato mandato al proprio ufficio legale di valutare azioni in sede civile e penale nei confronti dei proprietari delle auto che, con la loro condotta, hanno impedito lo svolgimento del servizio pubblico.