Autocertificazione per chi è in fila al supermercato, parola al sindaco Alderigi

Cronaca
Calcinaia
Venerdì, 10 Aprile 2020

Il sindaco di Calcinaia ha preso carta e penna e puntualizzato la posizione dell'amministrazione in merito alla questione sollevata da un cittadino

Il sindaco di Calcinaia non ci sta e risponde a tono al cittadino che aveva aperto il dibattito intorno ai controlli della polizia municipale di Calcinaia per chi è in fila fuori dalla Pam di Fonacette (leggi anche: Autocertificazione per chi è in fila al supermercato, spreco di risorse oppure no?).

Nella mail da noi pubblicata il cittadino residente a Vicopisano, aveva posto il dubbio sull'uso della polizia municipale per quel genere di servizi, ponendo anche la questione del possibile "spreco di risorse pubbliche" da parte del Comune di Calcinaia.

Il sindaco Cristiano Alderigi ha quindi preso carta e penna e puntualizzato la posizione dell'amministrazione calcinaiola in merito alla questione sollevata.

 

Scrive il sindaco Cristiano Alderigi

"Buongiorno Sig. (omettiamo il nome del cittadino)

sono felice che abbia voluto "socializzare", attraverso i canali di informazione online, che sul territorio di Calcinaia i controlli si effettuano, anche nelle vicinanze dei supermercati.

Ciò viene fatto affinché non si creino assembramenti e i cittadini dei comuni limitrofi, se non costretti per i motivi indicati nelle recenti Norme Covid-19, non ritengano un diritto inalienabile spostarsi nel Comune di Calcinaia per fare la spesa, proprio in piena emergenza Coronavirus.

Le posso comunque assicurare che la Polizia Municipale del comune di Calcinaia svolge i controlli dappertutto e sa come gestire il territorio di competenza senza mirare a far numeri.

Sperando di aver fugato qualsivoglia suo dubbio la saluto molto cordialmente.

Cristiano Alderigi"

carlo.palotti