Avis Cascina, Cena del Donatore 2023. L'importanza del donare sangue

Cronaca
Cascina
Martedì, 5 Dicembre 2023

Venerdì 1 dicembre iniziativa con i donatori all'Euro Hotel

Ha scritto il presidente dell'AVIS Comunale di Cascina Gianpaolo Tordini.

Un momento per condividere e promuovere la Gioia del Dono insieme alla grande famiglia di AVIS.

Venerdì 1 dicembre si è svolta la cena conviviale organizzata dall’AVIS Comunale di Cascina (Associazione Volontari Italiani Sangue) presso i locali dell’Euro Hotel a Cascina.

L’obiettivo principale era ringraziare i propri Soci Donatori, offrendo loro una cena, aperta anche a familiari ed amici.

La serata è stata l’occasione per incontrare i vecchi e conoscere tutti i nuovi Donatori, che, con entusiasmo, hanno partecipato all’iniziativa condividendo le esperienze acquisite grazie al gesto volontario e gratuito della donazione.

Tra gli ospiti della serata erano presenti rappresentanti delle Consorelle Avis di Pontedera, Fornacette, Capannoli e Volterra ed il Presidente di AVIS PROVINCIALE Mario Bruselli, il quale, intervenuto insieme al Presidente dell’AVIS Comunale di Cascina Gianpaolo Tordini, ha sottolineato quanto sia importante DONARE e avvicinare sempre più persone al mondo della donazione. Entrambi hanno poi evidenziato l’estrema importanza del gesto della donazione di sangue (intero) e della donazione di  emocomponenti (plasma e piastrine) visti come gesti di valore sociale.

Da questi stimoli infatti, è nata l’idea di organizzare l’incontro, per trascorrere qualche ora insieme durante il quale abbiamo voluto ringraziare i Soci Donatori, iscritti all’AVIS di Cascina, augurandoci che il loro spirito di altruismo e solidarietà sia di esempio alla nuova generazione.

Ai donatori presenti è stato consegnato un ricordo della serata ribadendo la grande importanza della loro azione.

Rivolgiamo inoltre un particolare e sincero ringraziamento ai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale di Cascina, alla Pubblica Assistenza e non per ultimi ai ragazzi e alle ragazze del Servizio Civile di AVIS Cascina, che con il loro entusiasmo e dedizione, hanno contribuito alla riuscita dell’evento e contribuiscono giornalmente al buon andamento dell’Associazione.

Il Presidente Giampaolo Tordini e tutto il Consiglio dell’AVIS Comunale di Cascina oltre a rinnovare sentiti ringraziamenti anche a tutti i soci, che con dedizione ed altruismo periodicamente donano, ma non sono potuti intervenire alla serata, Augurano Buone Feste.

Nell’occasione  volevamo ricordare a chiunque fosse interessato a donare o a far parte della famiglia AVIS Cascina che può contattarci ai seguenti numeri telefonici: 340707235 (presidente) 3428408194 (sede) o ci può venire a trovare presso il nostro ufficio nei locali dei Volontari della Pubblica Assistenza di Cascina in via della Vittoria al n.9.

redazione.cascinanotizie