"Avviso Pubblico" , Linda Vanni eletta nel coordinamento regionale

Politica
PISA e Provincia
Venerdì, 2 Aprile 2021

Mercoledì 31 marzo, si è svolto il coordinamento regionale di Avviso Pubblico con i rappresentanti degli Enti locali aderenti nella Regione Toscana. Linda Vanni nominata cocordinatrice per la Provincia di Pisa

Nel corso della riunione del Coordinamento sono stati nominati i nuovi coordinatori provinciali: Clara Conforti, assessore del Comune di Certaldo, per la Provincia di Firenze, Linda Vanni, Vicesindaco di Montopoli Val d’Arno, per la Provincia di Pisa e Giuseppe Gugliotti, Sindaco di Sovicille, per la Provincia di Siena. L’assessore del Comune di Quarrata Francesca Marini si è invece resa disponibile ad essere un punto di riferimento per Avviso Pubblico per la Provincia di Pistoia, dove attualmente non è ancora possibile costituire un coordinamento provinciale, e l’assessore del Comune di Prato Ilaria Santi è stata riconfermata Coordinatrice regionale di Avviso Pubblico.

“Esprimo la mia riconoscenza ai partecipanti all’incontro regionale di Avviso Pubblico per la rinnovata fiducia. Il Coordinamento di Avviso Pubblico della Toscana a distanza di un anno complesso e difficile rilancia le sue attività con l’obiettivo di estendere la rete di Avviso Pubblico e di offrire un concreto aiuto alle amministrazioni locali – ha dichiarato la coordinatrice regionale Ilaria Santi – Contrasto al gioco d’azzardo patologico e lotta all’usura sono le prime sfide che il coordinamento intende intraprendere attraverso un costante confronto con gli attori istituzionali locali e realizzando momenti formativi per amministratori e dipendenti della PA”. 

“Sono onorata di ricoprire questo incarico e ringrazio Avviso Pubblico e i colleghi amministratori per la fiducia – ha affermato l’assessore di Certaldo Clara Conforti – Far conoscere Avviso Pubblico a più comuni della Provincia di Firenze, puntando sulla qualità del lavoro che l’associazione svolge e mette a disposizione dei soci, al fine di diffondere la cultura della legalità e raccogliere le esperienze e le proposte di altre amministrazioni che aderiscono ad Avviso Pubblico per pubblicizzarle e metterle a fattore comune è una delle priorità che ci poniamo come Coordinamento per i prossimi mesi. Oggi ancora di più c’è bisogno di lottare tutti insieme”.

redazione.cascinanotizie