Beach Soccer: terza vittoria su tre incontri per il Pisa

Sport
PISA e Provincia
Mercoledì, 8 Giugno 2022

Il Pisa chiude a punteggio pieno il girone eliminatorio: 8-7 contro i Tedeschi del Rockstocker Robben

PISA BEACH SOCCER - ROCKSTOCKER ROBBEN 8-7 (1-1, 2-2, 5-4)

PISA B.S.: Casapieri, Gean Pietro, Barsotti, Bruno Xavier, Camillo, Di Palma, Jordan, Di Tullio, Josep Jr, Marinai, Montecalvo, Vaglini. All.: Matteo Marrucci.

ROCKSTOCKER ROBBEN: Mulling, Zeidler, Meieri, Kautermann, Thurk, Korner, Knuppel, Baakse, Peterson, Krotsching. All.: Sven Korner.

RETI: 1° tempo 3’ Di Palma (P), 10’ Peterson (R); 2° tempo 4’ Thurk (R), 7’ Kautermann (R), 9’ Josep Jr (P), 11’ Marinai (P); 3° tempo 3’ Baakse (R), 3’ Jordan (P), 4’ Jordan (P), 5’ Jordan (P), 7’ rig. Bruno Xavier (P), 7’ Korner (R), 8’ Korner (R), 9’ Knuppel (R), 9’ Jordan (P).

AMMONITI: 2° tempo 5’ Di Tullio (P), 9’ Kauterman (R); 3° tempo 7’ Thurk (R).

Partita più combattuta del previsto ma, alla fine, il Pisa prevale con uno strepitoso terzo tempo di Jordan, nel quale il Brasiliano è andato a segno addirittura quattro volte.

Il Pisa parte bene e passa in vantaggio con una rovesciata di Di Palma. Un’indecisione di Casapieri al 10’ permette a Peterson di portare la sua squadra sul risultato di 1 a 1. Si va al riposo sul pareggio. Nel secondo tempo il Rockstocker si porta sul 3 a 1 con un gol di Thurk ed un colpo di testa di Kautermann su fallo laterale. Poi per un fallo dello stesso Kautermann su Josep Jr gli arbitri assegnano un calcio di rigore al Pisa che lo stesso Josep Jr realizza. Subito dopo è Marinai ad andare in rete per il 3 a 3 sul quale si conclude il secondo tempo.

Nel terzo tempo si scatenerà Jordan, che realizzerà una quaterna. Il primo gol (e il più bello di tutta la partita) è però del Rockstocker con Baakse che, dalla distanza spostato sul limite destro del terreno di gioco, trova una rovesciata che termina la sua parabola nell’angolo opposto. Ma è un fuoco di paglia, palla al centro e Jordan realizza subito il primo di tre gol in due minuti. Subito dopo è la volta di Bruno Xavier che, su rigore, porta il Pisa sul 7 a 4. Sembra finita ma non è così; nel giro di due minuti i Tedeschi trovano il pareggio con una doppietta di Korner ed un gol di Knuppel, che sfrutta un’indecisione difensiva. Ci pensa però un indomito Jordan a portare di nuovo in vantaggio il Pisa. Siamo sull’8 a 7, mancano ancora tre minuti, ma la squadra pisana stavolta tiene bene e porta a casa la terza vittoria su tre incontri. Un buon viatico per il proseguimento del torneo. Domani gli ottavi di finale, al momento non sappiamo ancora né l’avversario, né l’orario di gioco, poi venerdì quarti di finale e spareggi dal 9° al 16° posto, sabato semifinali e spareggi dal 5° all’8° posto, per concludere domenica con le finali.

luca.barboni