Bella vittoria del Cascina contro il Ghiviborgo

Sport
Cascina
Giovedì, 26 Agosto 2021

Nella prima gara contro una pari-categoria il Cascina esce vittorioso per 3 a 2

Dopo la sconfitta di misura contro la Primavera del Pisa, il Cascina sale in Garfagnana, nella Mediavalle del Serchio, per la precisione a Bagni di Lucca, per proseguire il percorso di avvicinamento alla stagione agonistica.

Stavolta l’avversaria di turno è la squadra del Ghiviborgo che, proprio nella cittadina termale, sta effettuando la preparazione pre-campionato. La squadra, affidata al neotecnico Bifini (il precedente allenatore, Venturi, è passato all’Aglianese), sta per affrontare il suo settimo campionato consecutivo di serie D; è quindi un test probante per la squadra del presidente Sisti per verificare la condizione contro una squadra di pari categoria.

Partita a viso aperto tra le due squadre. Ovviamente il Cascina è ancora un cantiere aperto, ma i ragazzi di Luca Polzella sono sulla buona strada. Sotto di un gol dopo dieci minuti, riescono prima a pareggiare con Naldini al 25’ e poi a ribaltare il risultato, ancora con Naldini, un minuto prima dell’intervallo. In apertura di ripresa c’è subito il pareggio del Ghiviborgo ma al 70’, su angolo di Remorini, il colpo di testa di Pezzati porta di nuovo in vantaggio i neroazzurri per il 3 a 2, che sarà poi anche il risultato finale.

Buoni segnali dai giovani del Cascina, ma il presidente Sisti ed il direttore Scaramuzzino sono ancora alla ricerca di almeno un paio di giocatori che possano dare un po’ di esperienza ad una squadra al momento forse ancora un po’ troppo giovane. L’importante è fare le cose con calma, c’è ancora molto tempo per la fine del calciomercato di serie D e probabilmente si attenderà il primo settembre (e la chiusura del calciomercato dei professionisti) per andare a trovare qualche elemento di esperienza, a quel punto disposto anche a scendere di categoria.

Adesso ci sono altri due incontri già in programma per Fatticcioni & Co.: sabato 28 al Fiorentini di Cascina contro l’under 18 dell’Empoli e mercoledì primo settembre a Cenaia.

Questa la squadra mandata in campo contro il Ghiviborgo da Luca Polzella, che per l’occasione ha provato anche un cambio di modulo, sperimentando il 3-5-2.

CASCINA: Biggeri (46’ Rizzato), Rossi (60’ Franceschi), Zaccagnini (60’ Casanova), Balleri (46’ Malanchi), Pezzati (70’ Campigli), Fatticcioni (60’ Puleo), Bellucci, Naldini (65’ Arapi), Bertolini (46’ Giani), Remorini, Marabese (70’ Bisconti).

luca.barboni