Bientina in lutto, è morto l’ex sindaco Corrado Guidi

Cronaca
Bientina
Domenica, 14 Dicembre 2025

Era stato sindaco di Bientina dal 2007 al 2017

Bientina piange Corrado Guidi, ex sindaco del Comune, morto nella notte tra sabato e domenica 14 dicembre a seguito di un malore improvviso. Aveva 57 anni.

Nato nel 1967, consulente aziendale, Guidi è stato una figura centrale della vita politica bientinese negli ultimi due decenni. Eletto sindaco nel 2007 per il Partito Democratico, ha guidato l’amministrazione comunale per dieci anni, fino al 2017, attraversando fasi delicate per il territorio e mantenendo un ruolo di primo piano nel dibattito pubblico locale.

Nel 2022 era tornato a candidarsi alle elezioni comunali, sfidando l’allora candidato del Pd Dario Carmassi, dopo aver lasciato il partito con cui aveva governato la città. In seguito al voto era stato eletto consigliere comunale, incarico dal quale si era poi dimesso.

La notizia della scomparsa si è diffusa nelle prime ore del mattino, suscitando profondo cordoglio nella comunità bientinese, tra amministratori, ex colleghi e cittadini che avevano seguito il suo lungo impegno istituzionale.

Il Comune e il mondo politico locale si preparano ora a ricordare una figura che, nel bene e nel confronto politico, ha segnato una stagione amministrativa importante della storia recente di Bientina.

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini