Blitz della Polizia sequestri e inseguimenti nella boscaglia
La zona attenzionata è una vera e propria centrale dello spaccio alle porte di Pisa
Operazione interforze nel pomeriggio del 15 luglio a Migliarino Pisano, dove la Polizia di Stato ha coordinato un controllo straordinario del territorio con l’obiettivo di contrastare fenomeni di degrado e spaccio lungo la linea ferroviaria tra Migliarino e Torre del Lago.
All’operazione hanno preso parte gli agenti dell’U.P.G.S.P. con il supporto dell’unità cinofila, equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze, personale della Polizia Ferroviaria e operatori della Polizia Municipale di Vecchiano.
Durante un’ispezione nei fabbricati dismessi di proprietà RFI, spesso utilizzati come rifugi o basi logistiche per attività illecite, l’unità cinofila ha intercettato tre soggetti extracomunitari che, alla vista degli agenti, sono fuggiti lungo i binari in direzione Migliarino. Dopo un inseguimento a piedi, uno di loro è stato bloccato e trovato in possesso di hashish e cocaina. Lo straniero, regolarmente presente in Italia, è stato sanzionato ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/1990 e la droga è stata sequestrata.
I controlli si sono estesi anche nell’area boschiva circostante, dove gli agenti hanno rinvenuto numerosi rifiuti e residui riconducibili a un’attività di spaccio, confermando la presenza di insediamenti temporanei e traffici sospetti nella zona.
Il dispositivo ha inoltre effettuato controlli su persone e veicoli in transito nella frazione di Migliarino, nell’ambito di un piano più ampio di prevenzione e contrasto alla microcriminalità e allo spaccio nelle aree ferroviarie e boschive del territorio.