A Bologna in cerca di continuità di gioco e risultati. Diritto di cronaca su Punto Radio dalle 14:45

Sport
PISA e Provincia
Sabato, 4 Ottobre 2025

Assente Aebischer, Gilardino pensa a Hojholt o Vural per sostituirlo

Il Pisa torna in campo dopo il derby con la Fiorentina e le polemiche che lo hanno contraddistinto, con i nerazzurri derubati di una rete e due calci di rigore. Una cosa sono però le discussioni post partita, una cosa è il lavoro sul campo. Bene ha fatto la società a farsi sentire, pur con la pacatezza e lo stile che la contraddistingue, l’auspicio è che ai nerazzurri possa essere riservato un trattamento dignitoso già a partire dalla partita contro il Bologna.

Gilardino dovrà essere stato bravo a schermare la squadra dalle tante chiacchiere e tenere la squadra attenta e concentrata per cercare di trasformare i complimenti sul gioco e sulla grinta in punti che possano muovere la classifica e far scalare posizioni ai nerazzurri. Il Bologna non è certo avversario tenero, si tratta di un club che negli ultimi anni ha scalato le gerarchie del calcio Italiano, conquistando una Coppa Italia e strappando il visto per Champions ed Europa League. Il pisa però dovrà scendere in campo con i giusti attributi cercando di lasciarsi dietro le spalle ciò che fino ad oggi non è andato (leggi risultati e arbitraggi), cercando di esaltare il buono rappresentato da un gioco che il modulo 352 sembra esaltare.

Proprio da questo modulo ripartirà Gilardino che dovrà fare a meno di Stengs, DenoonEsteves e del grande ex Aebischer. Il portoghese ha tempi medio lunghi, mentre lo svizzero potrà tornare a disposizione dopo la sosta. Per sostituirlo a centrocampo è corsa a due fra Hojholt, che bene ha fatto contro la Fiorentina, e Vural. Per il resto la formazione non dovrebbe cambiare molto rispetto a quanto visto nel derby con alcune gerarchie, vedi Leris a sinistra e Bonfanti in difesa, ormai consolidate.

A dirigere la gara è stato scelto Rosario Abisso di Palermo, clicca qui per tutti dettagli della designazione e per conoscere gli assitenti e gli addetti al Var, disponibili inoltre (quando ci sono) tutti i precedenti del direttore di gara con il Pisa, ordinati per stagioen sportiva.

Sono dieci i precedenti allo stadio Dall’Ara di Bologna, dove il Pisa ha vinto in due occasioni, una in serie A 1-0, l’altra alla prima di serie A del 1990 grazie ad una rete di Piovanelli. I pareggi sono tre, mentre i successi dei felsinei cinque, compreso quello dell’ultima volta che le due squadre si sono affrontate: in serie B nella stagione 2007/2008.

Per seguire la partita appuntamento dalle 20:45 su Punto Radio 91.1-91.6 FM, in DAB+ Toscana oppure attraverso la app gratuita (scarica gratis a questi link: App Store (dispositivi Apple) o Google Play (dispositivi Android)) e tramite la pagina facebook PuntoRadioFM.

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini