Bonfanti resta l’obiettivo principale, ma occhio alla concorrenza

Sport
PISA e Provincia
Mercoledì, 20 Agosto 2025

Ufficializzata la cessione in prestito di Mlakar all'Amiens

Il Pisa prepara il rush finale di mercato con Giovanni Bonfanti in cima alla lista dei desideri. Il difensore dell’Atalanta è il profilo più seguito dalla società nerazzurra, che punta a chiudere con la formula del prestito con diritto di riscatto. Nelle ultime ore, però, si è inserito anche il Lecce, pronto a insidiare la trattativa, mentre più defilato resta lo Spezia di Luca D’Angelo, che potrebbe muoversi solo in caso di partenza di Wisniewski. I tempi difficilmente permetteranno al Pisa di concludere l’operazione prima della sfida di campionato contro i bergamaschi.

Restano invece più fredde le piste legate ad Alessandro Vogliacco e Pasquale Mazzocchi. Sul difensore del Genoa appare in vantaggio il Palermo di Filippo Inzaghi, mentre l’esterno del Napoli è nel mirino del Cagliari, con il Pisa che nelle ultime ore ha rallentato l’interesse e sta valutando altri profili per rinforzare le corsie.

Sul fronte uscite, sono ore decisive per Alessandro Livieri, in partenza a titolo definitivo per la Pro Vercelli. Già ufficiale il trasferimento in prestito di Jan Mlakar all’Amiens, mentre resta da definire la posizione di Pietro Beruatto, destinato allo Spezia dopo il recupero dall’infortunio alla spalla. Anche in questo caso, però, i tempi sembrano orientare la trattativa verso gli ultimi giorni di mercato.


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini