Borsa con due pistole abbandonata: identificato e segnalato un 17enne
Già noto alle forze dell'ordine, le aveva lasciate al Bagno Costa Azzurra dopo un rissa in un locale
Lo scorso luglio (► LEGGI ANCHE: Misteriosa borsa con pistole a Marina di Pisa), dopo una rissa in locale del Litorale pisano, aveva abbandonato una borsa con due pistole a salve all'interno, nei pressi del Bagno Costa Azzurra di Marina di Pisa.
Oggi, a seguito di lunghe indagini della Questura di Pisa, l'autore dell'abbandono è stato identificato in un 17enne della provincia di Pisa, già noto alle forze dell'ordine e segnalato al Tribunale dei minorenni di Firenze per porto d'armi od oggetti atti a offendere.
Le volanti della Polizia di Pisa dopo la segnalazione di una borsa sospetta erano intervenute rinvenendo due pistole a salve e 18 cartucce, a salve e non.
Sul caso aveva indagato la Scientifica e la Squadra Mobile, che avevano proceduto agli accertamenti tecnici e acquisito le immagini di videosorveglianza della zona.
L’analisi dei filmati, condotta dalla sezione specializzata in Criminalità Minorile, ha poi permesso di ricostruire i movimenti del giovane, che la notte precedente, allarmato da un intervento delle Volanti per una colluttazione avvenuta in un locale vicino, si era liberato delle armi gettando la borsa a terra e allontanandosi.
Le indagini hanno portato in breve tempo all’identificazione del 17enne e alla successiva perquisizione nella sua abitazione, dove sono stati trovati gli indumenti indossati il giorno del fatto e una scatola di cartucce a salve compatibili con quelle sequestrate.